L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Gangnam Style va all’università: la conferenza di PSY ad Harward

Di

Il 9 maggio Psy ha tenuto ad Harward una lectio magistralis di fronte ad 800 studenti! Di cosa si è parlato? Ma di Gangnam Style ovviamente!

gangnam_style-psy-harvard

Il Gangnam Style ed il suo creatore PSY non sono solo buffi fenomeni nel panorama musicale ma sono diventati materia di studio per i capoccioni delle più rinomate università mondiali come Harward od Oxford. Non è la prima volta infatti che Psy viene invitato a parlare agli studenti universitari del suo successo mondiale nel mondo del pop.

Ieri erano 800 gli studenti riunitisi presso la Memorial Church di Harward nel Massachusetts per ascoltare i racconti della popolare star.

Psy, come è già successo in altre conferenze universitarie, racconta la sua storia e dimostra di essere una persona che ha sempre lavorato con passione e serietà nel campo della musica.

gangnam_style-psy-harvard-3

In una precendente conferenza ad Oxford aveva parlato della scoperta della musica da adolescente, raccontò di essere rimasto shoccato da un’esibizione vista in TV dei Queen allo Stadio di Wimbley a Londra, quando aveva solo 15 anni, e spiega di essere da allora un grande fan dei Queen. In seguito è stato amante dell’hip hop e ha studiato a Berkley per diventare compositore.

Parlando del Gangnam Style Psy dice: “Quando è uscito Ganganm style ero al mio sesto album in Corea, avevo già inventato altre cinque mosse di danza molto popolari.  Ci impegnammo circa 30 notti io e il mio coreografo per trovare la “danza del cavallo” di Gangnam Style. Abbiamo provato tutti gli animali in 30 notti, dal canguro alla mucca. Il canguro funzionava abbastanza bene.”

gangnam_style-psy-harvard-2

Poi spiega come il suo video sia diventato virale: “Robin Williams caricò il mio video sul suo blog dicendo: “se vi sentite stanchi guardate questo”. Le celebrità allora hanno iniziato a far circolare il mio video e loro hanno milioni di followers sapete … a quel punto, quando ho visto milioni di linguaggi nei commenti del mio video,  mi sono detto WTF?!?”

Psy racconta di essere stato chiamato un giorno da Scooter Braun, il manager di Justin Bieber e di aver pensato che fosse uno sbaglio di numero o una trovata pubblicitaria!   Invece da quel momento il suo successo non ha fatto altro che crescere.

ki_psy_final

Vi piacerebbe seguire una lezione universitaria di Psy? Forse anche studiare diventerebbe più divertente con lui non è vero?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.