È da un po’ di tempo che la Rovio ha in mente di sviluppare un lungometraggio ispirato ad Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad. Si tratta di un’operazione che in realtà non dovrebbe riguardare solo il mondo del cinema, ma che dovrebbe sfruttare questo marchio a 360 gradi, toccando anche la sfera del merchandise e della televisione.
La Sony ha ufficialmente annunciato di aver ottenuto i diritti di distribuzione della pellicola, rivelandone anche la data d’uscita: l’1 luglio 2016. In un comunicato stampa i co-presidenti della casa di distribuzione hanno detto:
Praticamente ogni Studio vorrebbe avere tra le sue pellicole Angry Birds. Siamo eccitati all’idea di distribuire questo titolo e speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione con Rovio, dato che stiamo cercando di sviluppare altri progetti insieme.
Se da un lato l’idea di una serie di brevi corti animati, ambientati nel mondo di Angry Birds e destinati al mercato televisivo, potrebbe funzionare, ci sono più perplessità riguardo la realizzazione di un lungometraggio. Lo scopo del gioco è semplicemente quello di lanciare dei polli contro dei suini verdi. Come si potrebbe sviluppare una storia simile?