Il cinema fa festa dal 9 al 16 maggio!

Il cinema fa festa dal 9 al 16 maggio!

Di

Dal 9 al 16 maggio non perdetevi la FESTA DEL CINEMA, la prima grande iniziativa che coinvolgerà i cinema di tutta Italia e che vi darà la possibilità di vedere tutti i film in programmazione, in tutti gli orari, ad un pezzo davvero irrisorio…. soltanto 3,00 euro per i film in 2D e 5,00 euro per quelli in 3D!!!

logofestadelcinemacolori

L’iniziativa, che ha come primo ambasciatore Michele Placido, è promossa e sostenuta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, sulla scia della FÊTE DU CINÉMA l’iniziativa che in Francia risquote un enorme successo essondo giunta già alla ha 28esima edizione.

Festa del cinema

La FESTA DEL CINEMA vuole favorire l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo!
Tra i film che faranno parte della programmazione nel periodo dell’iniziativa e che possono interessare i più piccoli c’è Kiki consegne a domicilio, il delizioso film d’animazione, diretto da Hayao Miyazaki ed ispirato all’omonimo romanzo giapponese per bambini del 1985 dell’autrice contemporanea Eiko Kadono.

Kiki consegne a domicilio Teaser Poster Italia

Il film narra la storia di Kiki, una giovane strega che, come tradizione, al compimento del tredicesimo anno di età viene allontanata da casa per un anno per un apprendistato che le servirà per imparare a cavarsela da sola.
Se siete curiosi di scoprite tutti i dettagli sul film, i temi chiave e le sue tante curiosità, collegatevi alla nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi! QUI troverete la descrizione dei personaggi mentre QUI la recensione della nostra Laura c.
In molte sale italiane ci saranno anche delle iniziative collaterali abbinate alla Festa del Cinema.
Una inziativa molto interessante e divertente che voglio segnalarvi è quella organizzata dal Multicinema Galleria di Bari.
L’iniziativa intitolata Porte aperte al Galleria, nella giornata del 12 maggio (dalle ore 10:00 alle ore 13:00) vi darà la possibilità di vedere i trailers della stagione estiva, scambiare i dvd dei film di cui ormai conoscete ogni fotogramma e battura e soprattutto visitare le “misteriose” cabine di proiezionele per scoprire tutti i segreti del dietro le quinte!
Le soprese del Multicinema Galleria non finiscono qui perchè nella stessa giornata (il 12 maggio), i giovani filmmakers avranno la possibilità di presentare gratuitamente al pubblico i loro cortometraggi/documentari dalle ore 10.00 alle 13.00! Se siete interessati e volete sapere come fare, potrete inviare una mail a c.pezzolla@multicinemagalleria.it o chiamare il numero 334 2279648
Ma tante altre iniziative vi attendono nei cinema italiani che aderiscono alla Festa del cinema. Per scoprire le iniziative organizzate dal cinema più vicino a casa vostra cliccate QUI.
Se invece volete conoscere la ricca programmazione durante la Festa del cinema  cliccate QUI.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI