L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I network USA annunciano le serie promosse e quelle bocciate

Di emanuele.r

tvd-cast

Maggio è il momento in cui i network americani svelano i loro palinsesti futuri. Non è ancora arrivato il momento definitivo dagli upfronts e le presentazioni dei palinsesti, ma cominciano ad arrivare le prime notizie sulle serie rinnovate e quelle cancellate.

Non troppe le novità a parte il fatto che ABC ancora non ha ufficializzato le serie rinnovate a parte C’era una volta; per contro ha chiuso o cancellato serie intriganti come 666 Park Avenue, Don’t Trust The B—- in Apartment 23, Last Resort, Private Practice e Zero Hour. CBS invece come già detto qualche tempo fa ha rinnovato tutte le sue serie di punta, cancellando solo Made In Jersey e
Partners. Fox anche ha fatto il pieno di rinnovi, sia per le serie live che animate, chiudendo Fringe e cancellando serie come Touch di alto budget ma basso rendimento (cancellate anche Ben And Kate e The Mob Doctor).

touch-fox

La crisi NBC costringe invece il network a fare molta pulizia: se sorprende la conferma di Chicago Fire, non è altrettanto per la cancellazione di 1600 Penn, Animal Practice, Deception, Do No Harm, Guys With Kids, Up All Night e Whitney. Salvi tutti gli hit del network, a partire da Revolution. Anche The CW può dirsi soddisfatta: confermata nonostante ascolti mediocri The Carrie Diaries, le serie più amate dai ragazzi restano senza problemi, confermando la solidità del target, mentre falliscono i progetti più ambiziosi come Cult, Emily Owens, M.D. Addio anche a 90210.

Nessuna sorpresa quindi, ma anche la conferma della crisi della tv broadcast, soppiantata dalla migliore qualità delle reti via cavo che ora diventa anche quantità di ascoltatori, e che porta i network in chiaro a confermare serie di ascolti non proprio travolgenti pur di avere un palinsesto completo e non dover investire in troppe serie nuove, la maggior parte delle quali supera a fatica il primo o il secondo anno.

chicago-fire

Commentate la notizia e restate con Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Hellsing – Derek Kolstad scriverà il live action per Amazon 5 Marzo 2021 - 10:05

In lavorazione un adattamento live action occidentale del manga Hellsing di Kouta Hirano, già adattato in due serie animate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.