Hunger Games: La Ragazza di Fuoco – Il rilancio di Capitol Couture e l’uscita del numero di aprile

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco – Il rilancio di Capitol Couture e l’uscita del numero di aprile

Di Marlen Vazzoler

chroma-nouveau

Nel dicembre del 2012, in occasione della campagna promozionale del film Hunger Games, era stato lanciato un blog su Tumblr intitolato Capitol Couture. Il sito era diventato la risorsa principale sulla moda e la cultura di Capitol City la capitale della terra di Panem, una nazione divisa in dodici distretti che si erge sulle ceneri del Nord America, in un futuro distopico.

Da oggi fino al 21 novembre, giorno dell’uscita di Huger Games – La ragazza di fuoco, il blog pubblicherà tre edizioni, quella primaverile, estiva e autunnale. Ogni numero conterrà: storie in primo piano; i look ispirati a Capitol; profili di designer e dei personaggi; guide; e materiale generato dagli utenti. Il sito verrà aggiornato ogni settimana, tra un’edizione e l’altra.

Il primo numero lo Spring Issue: Chroma Nouveau mette in evidenza i seguenti ‘articoli’:

Capitol Couture Launch Party

Capitol-Couture-Launch-Party

In cui è possibile trovare le immagini del parti di lancio tenutosi a Capitol Cty, dove era presente l’élite della città.

Capitol Looks
Immagini di capi di moda ispirati a Capitol City, realizzati da Lanvin,Levon Millross, Alexander McQueen, Mark Goldenberg e molti altri artsti.

Capitol Challenge: Red Carpet Look

Capitol-Challenge-Red-Carpet-Look

La prima sezione interattiva del blog, in cui gli utenti sono invitati a vestirsi con un abito che non sfigurerebbe su red carpet del Victory Tour Culmination Party tenuto dal Presidente Snow. Fotografatevi e taggatevi con #CapitolRedCarpet, i migliori potranno comparire sul blog.

Capitol Profile: Effie Trinket

Capitol-Profile-Effie-Trinket

Dopo aver guidato i suoi due tributi, provenienti dal dodicesimo Distretto, l’esuberante Effie Trinket (Elizabeth Banks) è diventata un’icona della 74° edizione degli Hunger Games, è un fenomeno a Capitol City. In questo sevizio potete leggere un suo giorno tipico.

Behind the Dress with Capitol Stylist Trish Summerville
La costumista del film, Trish parla del meraviglioso look creato per il guardaroba di Effie per il Tour della Vittoria.

District Looks
Gli stili per il Tour della Vittoria, ispirati ai 12 Distretti. In questo numero sono inclusi i primi quattro Distretti che i Trivuti visiteranno durante il tour, ovvero: 8, 9, 10 e 11.

Qui, potete vedere l’ultimo trailer del film, in lingua italiana.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Capitol Couture

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI