L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Francis Lawrence parla della nuova edizione dei Giochi e dei Tributi [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

effie-peeta-hunger-games-catching-fire-empire

Nel secondo film di Hunger Games, La ragazza di fuoco, la protagonista Katniss Everdeen non si trova al centro di una storia d’amore e non è più sola nella sua lotta per la sopravvivenza, questa volta la vedremo vestire i panni di una ribelle con una causa per cui combattere.

Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson), i vincitori degli Hunger Games sono partiti per il tour della Vittoria nei Distretti controllati dalla dispotica Capitol, guidata dal presidente Snow. Ma invece di rinforzare il potere della capitale, la vista dei due giovani fomenta i semi di una ribellione, così Snow decide che per riottenere il controllo deve rimettere i due giovani nell’arena, dove con un po’ di fortuna, riuscirà a sbarazzarsi di entrambi. Il regista del secondo capitolo, Francis Lawrence, ha spiegato che in questa pellicola

“Tutto quanto viene spalancato… penso che senza il secondo e il terzo libro, il primo film darebbe la sensazione di una storia relativamente piccola, ma la mitologia si spalanca e la posta in gioco si alza. Ti rendi conto che in gioco non c’è più la vita di una sola persona, ma un intero paese, una ribellione e le vite di moltissima gente”.

Con una nuova edizione dei giochi, sarà necessario ripetere alcune tappe di quanto già visto nel primo film diretto da Gary Ross, ma Lawrence spiega come ha cercato di dare a queste scene una sensazione diversa.

“È diverso questa volta. Ogni volta che ci sono i Giochi devi andare al Campidoglio, fare l’addestramento, andare sui carri e fare le interviste. Quindi abbiamo dovuto essere molto vigili su come far sentire diversi questi momenti. Questi Tributi sono come dei veterani di guerra. Una delle grandi caratteristiche di questi libri, è proprio il tema delle conseguenze della guerra. Tutte queste persone, e tutte in modi diversi, hanno una qualche forma di PTSD, e in quelli che cominci a conoscere, cominci a vedere le crepe nella loro apparenza. E una volta arrivati ​​nell’arena – la nostra è tropicale, quindi la geografia è terribilmente diversa – è stato facile”.

Ma dopo questo film, Lawrence dovrà dirigerne altri due che comporranno l’adattamento cinematografico del terzo libro, Il canto della rivolta.

“Mi trovo a un terzo della maratona, [ride], dicono che il corpo non comincia a cedere fino al ventesimo miglio, quindi l’ultimo sarà il più difficile”.

Il primo capitolo è stato un enorme successo in patria con oltre 400 milioni di dollari incassati e ha posto la prima pietra di un franchise che ci accompagnerà fino al 2015 e che comprende quattro pellicole. Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonte thepeacekeeper

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).