Henry Cavill rimpiazza Tom Cruise in The Man From U.N.C.L.E?

Henry Cavill rimpiazza Tom Cruise in The Man From U.N.C.L.E?

Di Valentina Torlaschi

henry-cavill-slice

Certo non sarà stato facile sostituire un nome importante (imponente) come quello Tom Cruise, ma Henry Cavill sembra essere un’ottima scelta come rimpiazzo. Stiamo parlando di The Man From U.N.C.L.E., ossia l’adattamento per il cinema della serie TV degli anni ’60 Organizzazione U.N.C.L.E diretto da Guy Ritchie. Giusto qualche giorno fa era infatti arrivata la notizia che Cruise abbandonava il progetto per dedicarsi completamente a Mission: Impossible 5: al suo posto, da quel che Variety, arriverà appunto Cavill, meglio noto come il prossimo Super Man in L’Uomo d’Acciaio. L’attore è in trattative per la parte ma sembra che un accordo sia molto vicino; inoltre, Cavill aveva già incontrato la Warner per questo film in quanto, quando ancora Cruise era “sulla barca, era stato opzionato per la parte del co-protagonista. Parte che poi è andata a Armie Hammer (che sarà a luglio in sala con The Lone Ranger).

Il film The Man From U.N.C.L.E. ha avuto una gestazione complicata che ha portato a diversi rinvii e contrattempi come l’abbandono di Steven Soderbergh, per conflitti con gli executive della Warner Bros., sostituito poi, nel dicembre 2011, da un nuovo regista: Guy Ritchie. Da lì, la macchina produttiva è stata ferma per diverso tempo ma ora sembra essersi rimessa in moto a tutti gli effetti.

La serie originale (andata in onda sulla NBC dal 64 al 68) vedeva come interpreti principali Robert Vaughan e David McCallum rispettivamente nei panni di Napoleon Solo e Illya Kuryakin: due agenti, uno americano e l’altro russo, della United Network Command for Law Enforcement che usavano i loro pazzeschi gadget e la loro genialità per combattere contro la terribile organizzazione nota come  T.H.R.U.S.H. In un primo momento, quando ancora in cabina di regia ci doveva essere Soderbergh, come attore protagonista si era fatto il nome di George Clooney. E poi quelli di Bradley Cooper, Joel Edgerton e Ryan Gosling. Ora, invece, Cavill vestirà i panni di Solo mentre Hammer quelli di Kuryakin.
La sceneggiatura è invece firmata da Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum). Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI