L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Haunting Melissa – La serie horror per iPad e iPhone

Haunting Melissa – La serie horror per iPad e iPhone

Di Filippo Magnifico

61302_3fd9d5506586a1d50b576bb0220a9422_c8adba10f0ff41afd4e98793c6d96710

Il produttore di The Ring e Mulholland Drive ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura horror, destinata però ad uno schermo decisamente più piccolo. Si tratta di Haunting Melissa, un horror show per iPad, iPhone e iPod touch. Stando a quanto dichiarato dal regista e produttore Neal Edelstein, lo show seguirà le vicende di una giovane ragazza di nome Melissa, scomparsa in circostanze misteriose e perseguitata da inquietanti presenze:

“È una specie di unione tra cinema, televisione e racconto scritto per certi versi. È una storia di fantasmi raccontata attraverso un’applicazione.”

Qui sotto trovate il trailer:

Nessuno sa perché Melissa è scomparsa. Aveva detto ai suoi amici che qualche oscura presenza si era risvegliata nella fattoria sperduta dove abitava… Qualcosa che sussurrava da quella stanza chiusa a chiave, all’interno della quale la madre è impazzita e morta. Ora lei è scomparsa… E nessuno sa quale orrore soprannaturale sia tornato dal passato.

Edelsten ha rivelato che una delle finalità di questo progetto è reinventare la modalità di fruizione del film e del racconto nell’era digitale:

“L’ispirazione mi è venuta nel primo istante in cui ho acceso il mio iPad. Come produttore sono sempre alla ricerca di nuove strade per raccontare storie. Le webserie non mi hanno mai ispirato, sono un’ambiente troppo affollato.

Quando si finisce il primo capitolo, c’è un trigger nel software che abbiamo sviluppato, che comincia a contare il tempo che manca al prossimo pezzo… Con alcune sorprese lungo la strada.”

In pratica gli episodi di questo show non avranno cadenza regolare. Haunting Melissa potrebbe proseguire in ogni momento ed è proprio sulla curiosità dello spettatore che si è deciso di fare leva. Vi ricordiamo che il primo episodio della serie è già disponibile su App Store Haunting Melissa - Hooked Digital Media, LLC.

Fonte: SCPR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.