Durante la promozione del film d’inseguimenti Vehicle 19, con Paul Walker, il regista Mukunda Michael Dewil ha svelato in un’intervista con Bledding Cool che uno dei suoi prossimi progetti sarà l’adattamento cinematografico della miniserie a fumetti di Frank Miller e Geof Darrow, Hard Boiled. Nel 1991 i due autori vinsero il premio Eisner come migliori artisti/scrittori.
“Sto adattando il fumetto di Frank Miller intitolato Hard Boiled, con Stephen L’Heureux della Solipsist Films. Hanno appena sinito Sin City 2 e possiedono molti fumetti di Frank. Questo è un grande progetto che andrà sul mercato fra un paio di settimane… è un accordo piuttosto importante. Siamo un po’ pompati per tutto ciò”.
Di seguito potete leggere la sinossi, presente su Amazon.it:
Cari Seltz e un ispettore assicurativo., un marito amorevole e un padre devoto. Nixon è un folle omicida esattore delle tasse, che scambia la città per un campo di battaglia di cui lui è l’indiscusso signore. Unità Quattro è l’assassino robotico definitivo e l’ultima speranza per i servitori meccanici suoi simili. Tutti questi aspetti sono rinchiusi nella stessa, psicotica identità che muove i suoi passi in un deformante incubo della post-modernità, ridotta ad un ibrido cibernetico-umano.
Dewil sarà la persona giusta per questo adattamento? Da più una decina di anni si tenta di realizzare questo film, nel 2008 Miller aveva dichiarato che era in trattative per dirigere la pellicola, ma poi il film non è mai partito.
Fonti Bleeding Cool, MTV