Attualità Ultime News

Guardians of the Galaxy – Un giovane Peter Quill incontra per la prima volta gli alieni in questo nuovo concept art

Pubblicato il 03 maggio 2013 di Marlen Vazzoler

Ci domandavamo in che periodo sarà ambientato il film Guardians of the Galaxy, rispetto alle altre pellicole della Fase Due, dell’Universo Cinematografico Marvel. Kevin Feige ha confermato che la pellicola sarà ambientata nella stessa linea temporale, ma dall’altra parte dell’Universo.

“Abbiamo sempre voluto un film sullo spazio. Sono ossessionato da Guerre Stellari, sono ossessionato da Star Trek”.

Il cast per il momento comprende Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star Lord, un mezzo alieno e il capo della squadra dei Guardiani della Galassia, Dave Bautista nei panni di Drax il distruttore, e Zoe Saldana nei panni di Gamora, l’ultima sopravvissuta della sua razza. Non sono stati ancora trovati i doppiatori di Groot, un albero combattente, e di Rocket Raccon, un procione pistolero. Michael Rooker interpreterà invece Yondu, un membro della tribù Zatoan di Centauri IV.

“È una grande storia su una tela enorme. Siamo in grado di portarla su tutti questi luoghi folli, perché tutti questi personaggi reagiscono in un modo così vero ed emotivo. Ecco perché credo che la gente risponderà a Chris Pratt e all’aliena Zoë Saldana – perché hanno già risposto in precedenza [con Avatar] – e a un albero e un procione che, questa la nostra intenzione, ruberà l’intero film”.

Parlando del casting di Pratt, Feige racconta di aver fatto

“Un sacco di audizioni, un sacco di provini, proprio come abbiamo fatto per Thor, proprio come abbiamo fatto per Cap. [Pratt] è stato esilarante, si muoveva, era… ci ha conquistato con le prime versioni della tenuta.
È sciatto, esilarante, un inconpetente in Parks and Rec, ed ha un fisico incredibile in Zero Dark Thirty ed è davvero impressionante. Ne avrà bisogno in Guardiani”.

Pratt è stato anche cruciale per il casting di Bautista.

“Una delle ragioni per cui Bautista ha ottenuto la parte era perché le sue battute, le sue improvvisazioni e gli screen test con Pratt, sono stati magnifici”.

Ieri, durante la premiere mondiale di Into Darkness: Star Trek, Zoe Saldana ha parlato del suo casting nei panni di Gamora:

“Sarò verde! [Ride] Non vedo l’ora di farlo. Ho appena incontrato di persona James Gunn, questa settimana e penso che sia il miglior regista per fare questo film.
Neanch’io [conoscevo il fumetto], mia sorella me ne ha parlato. Penso che per me ha sempre funzionato, imparare mentre vado avanti. Il momento in cui ricevo il lavoro, è quando comincio a fare ricerca e finisco per innamorarmi completamente con la franchise.
Ho amato la sceneggiatura. Vado d’accordo con James Gunn grazie alle chiacchierate al telefono e mi piace la selezione del cast. Chris Pratt sarà un incredibile Star-Lord, me lo sento”.

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e le riprese prenderanno il via quest’estate a Londra. La pellicola fa parte della cosidetta Fase 2 della Marvel, che comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e che si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonti EW, Absolute Radio