Giovedì (ossia domani) dovrebbe approdare in rete il trailer di Gravity, il nuovo film fantascientifico del regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che vede nel cast due premi Oscar del calibro di Sandra Bullock e George Clooney nei panni dei protagonisti. Dato il cast, la storia e il regista, è uno dei film più importanti del prossimo autunno. Per ingannare l’attesa ecco allora un piccolo assaggio della pellicola: Entertainment Tonight ha infatti postato alcuni secondi del girato in cui possiamo vedere i due protagonisti fluttuare nello spazio.
La pellicola racconta le avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine nello spazio rimangono vittime di un incidente. Lo shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità dello spazio.
Il film dovrebbe sorprendere anche per lo stile di regia: Cuaron ha infatti girato Gravity con lunghissimi pianosequenza (si parla di una sequenza iniziale senza tagli di montaggio di 17 minuti!), reali o post-prodotti. Insomma siamo davanti a una delle pellicole più ambiziose del 2013, che uscirà nelle sale americane il 4 ottobre. Tornate dunque a trovarci domani quando approderà in rete il nuovo trailer.
Fonte: Collider