Sbarcherà in rete oggi il primo attesissimo teaser trailer di Gravity, il nuovo film fantascientifico del regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che vede nel cast due premi Oscar del calibro di Sandra Bullock e George Clooney nei panni dei protagonisti (Clooney in teoria per una ventina di minuti)
Si tratta della pellicola più ambiziosa del 2013, che verrà montata da Cuaron con il minor numero di stacchi possibili: si parla infatti di numerosi pianosequenza (reali o post-prodotti), pare conterrà solamente 156 inquadrature, una rarità per un film della lunghezza di due ore. (in media per un film di questa durata possiamo trovarci di fronte a duemila inquadrature), e la maggior parte dei piani sequenza avrà una durata che oscilla tra i 6, gli 8 e i 10 minuti (17 minuti quello iniziale).
La pellicola racconta le avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine nello spazio rimangono vittime di un incidente. Lo shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità dello spazio.
Ecco il teaser poster mentre l’appuntamento è nelle prossime ore per il trailer!