L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Francis Ford Coppola: nuovo film su famiglia italo-americana negli anni ’30-’60

Di Valentina Torlaschi

coppola

Se si parla di Francis Ford Coppola, di saga familiare, di comunità italo-americana e degli anni ’30-’60, è immediato il richiamo a Il Pardino. Ora però è lo stesso regista a voler in qualche modo rivisitare questo connubio con un nuovo progetto che, appunto, sarà ambientato nello stesso periodo e negli stessi ambienti sociali della celebre trilogia sulla famiglia Corleone.

Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, la nuova pellicola – ancora senza titolo – seguirà le vicende di un gruppo familiare che vive negli States ma di origine italica seguendo le sue vicissitudini dagli anni Trenta agli anni Sessanta (la saga de Il padrino si svolgeva tra il 1945 e il 1955). Coppola sta già scrivendo la sceneggiatura che viene descritta come una sorta di racconto di formazione di un ragazzo e una ragazza che si incontrano quando non hanno neanche 20 anni e le cui vite rimarranno per sempre legate. Il regista ha anche aperto un proprio ufficio alla Paramount ma non c’è alcuna conferma sul fatto che lo Studio sia coinvolto nella produzione. L’ultimo film firmato da Coppola è stato, nel 2011, Twixt; vi terremo aggiornati su questo suo prossimo progetto.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.