L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 7 – Vin Diesel rivela le location del film [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

fast-&-furious-6

Ieri Fast & Furious 6 ha cominciato a distruggere i record d’incassi inglesi-irlandesi, ottenendo la più grande apertura della franchise e quella di tutti i tempi per un film Universal, incassando 4,4 milioni di dollari, ma la franchise non fermerà la sua corsa con questo sesto capitolo.
I primi sei film hanno dato vita a due trilogie, che si distinguono sopratutto per l’utilizzo della continuità tra un capitolo e l’altro. Ecco come Diesel ha spiegato la differenza tra le due trilogie:

“C’è una differenza tra i primi tre film di Fast & Furious e gli ultimi tre. Fino ad arrivare al punto che puoi separarli in due separate trilogie. I primi tre sono stati realizzati nella classica versione hollywoodiana, che non è stata cauta ed ha gettato la continuità al vento, non c’era interesse che una storia si collegasse alle altre, non c’era interesse su dove erano arrivati con l’ultimo film. Come puoi fare due seguiti a Fast & Furious e non domandarti perché Dom è andato in Messico, o dov’è andata Letty o qualsiasi altro personaggio.
Abbiamo cambiato tutto questo quando ho cominciato anche a produrre. Per il quarto, quello che volevo fare era di cambiare la percezione di come guardiamo a questa franchise, e di come Hollywood guarda la franchise, e di come lo studio guarda la franchise. E abbiamo preteso da noi stessi di trattarla come una saga in corso. In questo modo non ci sarebbe stata una versione del film fatta da noi che non riprendeva direttamente da dove eravamo rimasti”.

Il prossimo, il settimo, darà vita ad un’altra trilogia. Per la prima volta dopo quattro film, Justin Lin non dirigerà un film di Fast & Furious, ma verrà sostituito da James Wan. Diesel ha spiegato che cosa potremmo aspettarci dai prossimi film.

“Cerco di pensare a questi film come a delle trilogie. Quindi quando ho cominciato come produttore di Fast & Furious, per il quarto capitolo, sono andato allo studio per parlare del quarto, quinto e sesto. E dopo che mi hanno riso dietro e mi hanno mandato via… Poi il quarto è uscito, sono tornato di nuovo dallo studio e gli ho detto ‘Facciamo il quinto e il sesto insieme’, ma non è successo. Finalmente con il sesto, eravamo davvero vicini a fare il sesto e il settimo simultaneamente, ma poi le multiple location l’hanno reso impossibile, per capitalizzare su quell’economia di scala necessaria quando fai due film, tre film, back to back.
Il settimo è l’inizio della prossima trilogia, in questa storia pianificata. Le tre storie del settimo, ottavo e nono sono state mappate nella loro struttura, anche se non sono stati siglati degli script completi. La direzione del settimo, ottavo e nono è chiara”.

Spoiler
Sappiamo che il villain del prossimo film sarà Jason Statham, ma dove verrà girato il film?

“Torneremo finalmente a casa, come sapete dopo aver visto questo film, avremo delle scene a Tokyo, e poi ci sarà il Medio Oriente, sarà molto interessante”.

La presenza di Tokyo, come era già stato anticipato, indica che il film sarà ambientato dopo Tokyo Drift, dopo la mote di Han (Sung Kang).


Fine spoiler

Le riprese di Fast & Furious 7 cominceranno a settembre. Fast and Furious 6 uscirà nelle sale a maggio 2013. Per rimanere aggiornati sulla lavorazione della pellicola seguite le news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonti HitFix, Digital Spy

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Bullet Train – Brad Pitt e Joey King nelle nuove foto dal set 4 Marzo 2021 - 17:00

I personaggi di Brad Pitt e Joey King non se la passano bene nelle foto dal set di Bullet Train, l'action di David Leitch tratto dal romanzo di Kotaro Isaka.

WandaVision – Il making of da venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster 4 Marzo 2021 - 16:15

Il making of di WandaVision, facente parte della serie Marvel Studios: Assembled, uscirà venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.