Ha ancora due giorni, classicamente i più redditizi per il boxoffice italiano, eppure Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, ha già incassa 3.64 milioni di euro dopo tre giorni.
La pellicola ha raccolto anche ieri altri 1.14 milioni di euro, con una media di poco inferiore ai 2mila euro per copia (è pure in 2D!) per un totale qui sopra elencato. Il quinto episodio, che aveva già sorpreso con la sua corsa e incassato 2.43 milioni nei suoi primi tre giorni (839mila di venerdì), per poi chiudere il weekend poco sotto i 5 milioni. A questo punto se il sesto capitolo dovesse esplodere di sabato e domenica, potrebbe anche raccogliere una cifra doppia rispetto all’attuale (sicuramente sarà sopra i 6 milioni).
Ottimo anche l‘esordio negli USA con ben 35 milioni di dollari incassati (prima stima, che include le ricche anteprime da 6.5 milioni): dovrebbe senza problemi superare i 100 milioni di dollari nel weekend festivo del Memorial Day, miglior risultato di sempre per la saga (e per un action movie non tratto da un fumetto!). Toretto e soci stanno disintegrando Una Notte da Leoni 3, che faticherà a superare i 50 milioni a quanto pare e potrebbe pure essere avvicinato dal cartoon Epic.
Tornando in Italia, Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con protagonista Leonardo DiCaprio,
non sente troppo la concorrenza di Fast & Furious e perde solo il 38% rispetto allo scorso venerdì, incassando altri 312mila euro (media 500 euro) per un totale di quasi 4.3 milioni. Benissimo La Grande Bellezza, la nuova fatica di Paolo Sorrentino (attualmente in Concorso a Cannes, e domani in profumo di premi), che arriva a quota 309mila euro (media di 770 euro), sfiorando i 900mila euro totali dopo quattro giorni di programmazione. Ancora una volta Sorrentino amato dal pubblico italiano dopo il successo de Il Divo e This Must Be the Place.
Inizia a crescere Epic, il nuovo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios e diretto da Chris Wedge (L’era glaciale): 117mila euro incassati ieri, ma il primo vero banco di prova sarà la giornata di oggi. Ormai lontanissimo Iron Man 3 con 37mila euro e un totale di 15.67 milioni (2.22 milioni di spettatori, 100mila in più rispetto a The Avengers!). Dietro La Casa arriva a quota 1.37 milioni, Hansel & Gretel sono vicini ai 2.6 milioni mentre Effetti Collaterali è a 1.6 milioni.
Quanto incasserà oggi #Fast6?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!