L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 6 vola sopra il milione anche di venerdì (e sorprende negli USA!)

Di Leotruman

fast and Furious 6 cover

Ha ancora due giorni, classicamente i più redditizi per il boxoffice italiano, eppure Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, ha già incassa 3.64 milioni di euro dopo tre giorni.

La pellicola ha raccolto anche ieri altri 1.14 milioni di euro, con una media di poco inferiore ai 2mila euro per copia (è pure in 2D!) per un totale qui sopra elencato. Il quinto episodio, che aveva già sorpreso con la sua corsa e incassato 2.43 milioni nei suoi primi tre giorni (839mila di venerdì), per poi chiudere il weekend poco sotto i 5 milioni. A questo punto se il sesto capitolo dovesse esplodere di sabato e domenica, potrebbe anche raccogliere una cifra doppia rispetto all’attuale (sicuramente sarà sopra i 6 milioni).

Ottimo anche l‘esordio negli USA con ben 35 milioni di dollari incassati (prima stima, che include le ricche anteprime da 6.5 milioni): dovrebbe senza problemi superare i 100 milioni di dollari nel weekend festivo del Memorial Day, miglior risultato di sempre per la saga (e per un action movie non tratto da un fumetto!). Toretto e soci stanno disintegrando Una Notte da Leoni 3, che faticherà a superare i 50 milioni a quanto pare e potrebbe pure essere avvicinato dal cartoon Epic.

Tornando in Italia, Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con protagonista Leonardo DiCaprio,
non sente troppo la concorrenza di Fast & Furious e perde solo il 38% rispetto allo scorso venerdì, incassando altri 312mila euro (media 500 euro) per un totale di quasi 4.3 milioni. Benissimo La Grande Bellezzala nuova fatica di Paolo Sorrentino (attualmente in Concorso a Cannes, e domani in profumo di premi), che arriva a quota 309mila euro (media di 770 euro), sfiorando i 900mila euro totali dopo quattro giorni di programmazione. Ancora una volta Sorrentino amato dal pubblico italiano dopo il successo de Il Divo e This Must Be the Place.

Inizia a crescere Epic, il nuovo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios e diretto da Chris Wedge (L’era glaciale): 117mila euro incassati ieri, ma il primo vero banco di prova sarà la giornata di oggi. Ormai lontanissimo Iron Man 3 con 37mila euro e un totale di 15.67 milioni (2.22 milioni di spettatori, 100mila in più rispetto a The Avengers!). Dietro La Casa arriva a quota 1.37 milioni, Hansel & Gretel sono vicini ai 2.6 milioni mentre Effetti Collaterali è a 1.6 milioni.

Quanto incasserà oggi #Fast6?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.