L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 6 – Sung Kang parla della fine del suo viaggio iniziato con Tokyo Drift [SPOILER]

Fast & Furious 6 – Sung Kang parla della fine del suo viaggio iniziato con Tokyo Drift [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Sung-Kang-fast-and-furious-6

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM

La storia di Han Seoul-Oh, interpretato da Sung Kang, nella franchise di Fast & Furious è un po’ più complicata di quella degli altri personaggi, perché comincia con gli eventi antecedenti alla sua morte in Fast & Furious: Tokyo Drift, e continua sotto forma di prequel nella seconda trilogia della franchise, dove scopriamo come è entrato a far parte della squadra/famiglia di Toretto, come mai è finito a Tokyo – nonostante la morte di Gisele (Gal Gadot) decide di trasferirsi lì – e qual’è stata la causa della sua morte, grazie all’easter egg presente alla fine di Fast 6 Furious 6, in cui scopriamo che il responsabile è il fratello maggiore (Jason Statham) di Owen Shaw.
Parlando della chiusura del cerchio della vita di Han, Kang ha ammesso di essere stato contento di poter dare un ultimo saluto al suo personaggio.

“È stato straordinario, poter avere questo ultimo saluto per Han, e mostrare perché Han è come lo vediamo, a Tokyo. Avere quel rapporto con Gisele, spiega veramente perché la sua anima è così vecchia in Tokyo Drift.
Dopo a morte di Gisele, Han è finalmente saggio. Ho recentemente appreso la definizione della saggezza, ovvero l’educazione che uno è in grado di insegnare agli altri. È in grado di insegnare il significato della famiglia al personaggio di Shawn Boswell [in Tokyo Drift]”.

Anche se non abbiamo visto i cadaveri di Gisele e Han, Kang non pensa che i due personaggi torneranno in vita, come è già successo con Letty.

“Spero che non si arrivi a quel punto. Penso che sia stato un appropriato saluto finale, non credete? È arrivato il momento di chiudere il libro”.

Kang infine ammette di essere orgoglioso d’aver ricevuto questa opportunità, che gli ha permesso di costruirsi una carriera.

“Prima di Tokyo Drift pensavo, ‘Interpreterò lo yakuza n°1 e il cameriere cinese n° 2 per il resto della mia vita? L’America è pronta ad avere una faccia cinese che parla in inglese e che non fa kung fu?’”

Sembra proprio di si, visto che Kang lo rivedremo il prossimo autunno in televisione nello show della Fox Gang Related, al fianco di Terry O’Quinn, scritto nientemeno che da Chris Morgan, lo sceneggiatore dei film di Fast & Furious.
Concludiamo con questo infographic dei primi sei film della franchise.

fast-and-furious-infographic

Scritto da Chris Morgan e diretto da Justin Lin, Fast and Furious 6 ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane nel maggio 2013. Nel cast ci sono anche Chris “Ludacris” Bridges, Luke Evans, Michelle Rodriguez, Gina Carano, Tyrese Gibson, Sun Kang e Gal Gadot. Cliccate sulle news dal blog per rimanere aggiornati sulla lavorazione della pellicola. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonti EW, Next Movie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.