L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 6 – ScreenWeek alla World Première di Londra! (foto e video)

Di Leotruman

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 1

Ieri sera grande festa a Londra per la World Première di uno dei film più attesi dell’estate 2013: Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin, che uscirà il 22 maggio nelle nostre sale.

ScreenWeek ha avuto il piacere di partecipare all’esclusiva anteprima che si è svolta nella capitale, e incontrare l’intero cast della pellicola: Vin DieselPaul WalkerMichelle RodriguezLuke Evans, la new entry Gina CaranoGal GadotLudacris BridgesJordana Brewster ,Tyrese GibsonSung Kang (mancava solo Dwayne Johnson, operato la scorsa settimana).

L’evento si è tenuto nei pressi del cinema Empire e l’intera Leicester Square è stata allestita e trasformata in quello che sembrava un mix tra red carpet, una discoteca e un garage di auto sportive!

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 20

Erano presenti anche alcuni “auto” del nuovo capitolo, se così possiamo l’incredibile vettura creata e guidata dal nuovo villain: l’ex maggiore Shaw, spietato pilota interpretato da Luke Evans. Un incrocio tra una vettura di Formula 1 e un mezzo militare blindato, capace di causare spettacolari incidenti come vedrete a breve nel film.

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 21

Alcuni fan aspettavano già dalla mattina di incontrare i propri beniamini. D’altronde la saga di Fast & Furious è uno dei franchise più noti e redditizi del cinema: iniziato nel 2001 con il film di Rob Cohen, ci ha accompagnato negli ultimi 12 anni con pellicole sempre più varie e spettacolari. Dopo il colorato heist movie di Rio, il sesto episodio è ambientato proprio a Londra, dove la squadra di Toretto prova in tutti i modi ad aiutare Hobbs (Johnson) a catturare lo spietato e senza scrupoli Shaw.

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 8

Ed eccolo Luke Evans mentre firma autografi ai fan, un attore pronto letteralmente ad esplodere nei prossimi mesi dopo una lunga gavetta. Dopo Fast & Furious 6 lo vedremo nel secondo capitolo de Lo Hobbit (in uscita a dicembre) dove interpreta il ruolo chiave di Bard l’Arciere. Ha appena firmato per interpretare anche altre due pellicole: il discusso remake del Corvo e il nuovo Dracula. Un nome da tenere d’occhio, un attore eclettico che in Fast & Furious dimostra di essere capace di ben interpretare un villain.

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 17

Attenzione anche a Gina Carano, l’ex lottatrice di arti marziali miste trasformata da Soderbergh in attrice (Knockout), che nella pellicola ha un ruolo più importante di quello che traspare dai trailer. Già memorabile il cat fight con Michelle Rodruguez che si vede nella pellicola (anzi, sono ben due i combattimenti tra le bad-ass girl).

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 18

Le protagoniste della saga di Fast & Furious però sono sempre le auto: rombanti vetture di ogni marca e modello, che hanno appassionato i fan negli anni. In piazza è stata allestita una mostra di auto sportive, e i passanti, i fan e gli invitati alla premiere potevano votare la loro preferita grazie ad un codice QR che era presente sul cofano. Non poteva mancare anche la nostra Alfa Giulietta, che sin dal primo trailer di Fast & Furious 6 abbiamo visto protagonista della spettacolare scena ambientata all’aeroporto.

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 3

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 10

Siamo poi entrati in sala, nell’enorme Empire Theatre, per incontrare da vicino il cast e gustarci in anteprima il film, che nessuno aveva visto fino a ieri sera, nemmeno gli attori stessi (ed infatti sono rimasti per l’intera proiezione, e non sono fuggiti come accade alle anteprime italiane).

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 26

Fast & Furious 6 - ScreenWeek alla World Premiere di Londra - Foto 27

Il regista Justin Lin, autore di ben quattro capitoli della saga (ma non del settimo, in fase di riprese quest’estate e in uscita a luglio 2014: sarà diretto da James Wan), ha poi presentato tutti i membri del cast. Si è trattato quindi di una sorta di congedo per Lin, che commosso ha ricordato quanto è stato bello lavorare con il team. Abbiamo registrato un video, che potete vedere qui sotto insieme alle presentazioni di ogni attore. Si conclude ovviamente con il mitico Vin Diesel:

Dopo la presentazione, si sono spente le luci in sala e gli oltre 600 invitati hanno assistito alle folli avventure di Toretto & company. La recensione in anteprima verrà pubblicata nella giornata di domani. Riassumendo in un breve commento a caldo, Fast & Furious 6 è molto diverso dal precedente capitolo. Il solare action movie qui diventa thriller a tratti dark, ma il comune denominatore sono l’azione, il ritmo e le auto. Le sequenze sono veloci, coinvolgenti e folli, e il regista non sembra nemmeno lo stesso dei precedenti per quanto diversa è la gestione delle sequenze d’azione. Alchimia del cast perfetta, compreso il nuovo arrivo Gina Carano, mentre il migliore è Dwayne Johnson. Finale con tre grosse sorprese nella parte conclusiva del film! (A DOMANI PER LA RECENSIONE)

Ecco l’intera gallery fotografica dell’evento. Cliccate MI Piace sulla pagina Facebook di ScreenWeek per non perdervi gli aggiornamenti su Fast & Furious 6! A questo link trovate l’articolo con la diretta di ieri e altre immagini e video.

La gallery completa continua a questo link.

Fast and Furious 6 uscirà nelle sale a maggio 2013. Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla pellicola. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonte immagini e video: ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.