Dopo le ricche anteprime di martedì sera (più di 300mila euro incassati), Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, ha messo letteralmente il turbo.
Ieri è sbarcato in oltre 540 schermi del nostro paese incassando la bellezza di 1.32 milioni di euro! Considerando il numero di sale non eccessivamente elevato (persino Gatsby ne ha di più), la media per sala schizza verso la quota quasi record di 2434 euro per copia (e senza sovrapprezzo 3D!). È uno dei migliori esordi di sempre nella storia del boxoffice italiano per un mercoledì (non prefestivo), ed è nettamente superiore al primo giorno d’incasso del quinto episodio, che due anni fa raccolse 931mila euro portando in sala 144mila spettatori (contro i 192mila di questo capitolo!).
Il totale dopo un giorno e mezzo è quindi già di 1.65 milioni e la pellicola è destinata a superare senza problemi i quasi 5 milioni raccolti da Fast & Furious 5 nei suoi primi giorni di programmazione.
Bene anche le altre due pellicole sul podio. Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con protagonista Leonardo DiCaprio (Gatsby), incassa altri 300mila euro (media 500 euro) chiudendo la sua prima settimana a quota 3.74 milioni, mentre La Grande Bellezza: la nuova fatica di Paolo Sorrentino (attualmente in Concorso a Cannes) cresce del 38% rispetto al giorno d’esordio e aggiunge altri 214mila euro, per un totale di 370mila euro in 48 ore. Lontano Iron Man 3 in quarta posizione con 30mila euro (15.6 milioni il totale).
Oltre 2 milioni raccolti ieri della classifica (la quasi totalità dalle pellicole sul podio): sarà certamente un ricco weekend! Quanto incasserà Fast & Furious 6 nei suoi primi cinque giorni?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!