Sarà un weekend cinematografico a dir poco ricco, dominato da una pellicola: Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto.
Dopo l’incredibile esordio da circa 1.3 milioni di euro, l’action movie ha raccolto nella giornata di ieri altri 860mila euro (160mila spettatori), con una media per copia di oltre 1500 euro. Il dato è ancora una volta in crescita rispetto alla già ottima corsa del quinto episodio, che di giovedì raccolse 662mila euro. Il totale è quindi di poco inferiore ai 2 milioni e mezzo di euro dopo 2 giorni nelle sale (+anteprime). Questo significa che è lecito aspettarci un weekend lungo da 6-7 milioni di euro!
Il sesto capitolo della saga esce oggi anche negli USA ed è pronto a conquistare il weekend festivo del Memorial Day e a battere i leoni di Una Notte da Leoni 3: si parla di oltre 100 milioni di dollari per Toretto & soci, in forte aumento rispetto a Fast Five, mentre la commedia dovrebbe perdere terreno rispetto al secondo capitolo.
Tornando al mercato italiano, convince al secondo posto Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con protagonista Leonardo DiCaprio. Altri 207mila euro raccolti ieri, media 360 euro, per un totale vicinissimo ai 4 milioni in otto giorni. Media per sala superiore per La Grande Bellezza, la nuova fatica di Paolo Sorrentino (attualmente in Concorso a Cannes) che sfiora i 500 euro per copia e incassa 182mila euro nei 380 schermi a disposizione. In tre giorni ha raccolto oltre 550mila euro, e il film è pronto a più che raddoppiare nel fine settimana.
Non solo Fast & Furious quindi nel weekend, ma un podio vario che sta incassando almeno il triplo rispetto allo scorso anno (quando c’erano Men in Black 3 e Dark Shadows in sala). Partenza per ora con il freno a meno per Epic, il nuovo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios e diretto da Chris Wedge (L’era glaciale): solo 57mila euro per il cartoon, che proverà a conquistare il pubblico delle famiglie nel weekend, anche se probabilmente punterà più sul passaparola positivo e la tenuta a lungo termine. Iron Man 3 scende a quota 20mila euro e si avvicina sempre più ai 16 milioni.
Quanto incasserà Fast & Furious 6 entro domenica sera?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!