L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 6 già vicino agli 8 milioni in Italia!

Di Leotruman

fast cover

Dopo il primo travolgente weekend, non si arresta la corsa di  Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, al botteghino italiano.

Un lunedì di fuoco, capace di portare nelle casse del film altri 512mila euro (media esattamente di 1000 euro per copia), per un totale di poco inferiore ai 7.9 milioni di euro. Per fare un confronto Iron Man 3 aveva raccolto 516mila euro (con molte più sale e il 3D), mentre Fast & Furious 5 due anni fa si era accontentato di 396mila euro. Non si riesce davvero ipotizzare quanto la pellicola possa incassare a fine corsa: il quinto aveva raggiunto gli 11 milioni, questo nuovo episodio rischia di raggiungere Iron Man diventando il maggiore incasso del 2013!

Positivi gli incassi de La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes che ha raccolto 141mila euro anche ieri (media 400 euro): il film chiude la sua prima settimana nelle sale a quota 2.4 milioni. Bene anche Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann, con 110mila euro (totale 5 milioni e mezzo). Carbura come un diesel Epic, il nuovo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios, ma dovrebbe tenere a lungo termine: altri 59mila euro per il cartoon. Lontanissima la quinta posizione con Iron Man 3 a quota 15mila euro.

Quasi 1 milione di euro raccolto dalla classifica complessivamente ieri, il 90% in più rispetto allo scorso anno: un maggio di fuoco, che ha dato il via ad un’estate cinematografica che probabilmente sarà ricordata negli anni vista l’offerta varia e l’ottima distribuzione. E domani arrivano i Leoni…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.