L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Una clip in italiano di The Bay, l’horror found footage di Barry Levinson

Di Filippo Magnifico

The Bay Poster Italia 01

Quello del “found footage” è un genere che si è affermato recentemente e che, ciononostante, può vantare un nutrito gruppo di pellicole, quasi tutte appartenenti al genere horror. La grande quantità di titoli simili usciti nel corso degli anni non è sempre sinonimo di qualità, ma, come sempre in questi casi, ci sono film che in un modo o nell’altro riescono ad emergere, perché hanno la giusta intuizione o perché, semplicemente, fanno egregiamente il loro dovere.

The Bay possiede tutte le caratteristiche per rivelarsi una piacevole sorpresa per quanto riguarda l’affollato panorama del cinema di genere. Tra queste non si può fare a meno di citare il nome di Barry Levinson dietro la macchina da presa, un regista che nel corso della sua carriera ha scritto e diretto opere come Piramide di paura (un titolo che chi è cresciuto negli anni ’80 ricorda molto bene), Rain Man – L’uomo della pioggia e Sleepers.

Questo cineasta ha deciso di mettersi in gioco, girando una pellicola a basso budget, con un cast composto prevalentemente da attori non famosi e con l’ausilio di camere commerciali come gli iPhone e le fotocamere Point and Shoot, al fine di ottenere delle riprese che fossero il più realistiche possibile. Il risultato finale sembra essere buono, questo a giudicare anche dai commenti positivi sparsi nel web.

The Bay arriverà nelle nostre sale il 6 giugno 2013. Nell’attesa siamo lieti di presentarvi in esclusiva una clip, che ci introduce all’interno dell’orrore vissuto dagli abitanti di Claridge, la piccola cittadina che fa da scenario a questa storia dal forte messaggio ecologico.

Questa la trama del film. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il tab ufficiale di The Bay, per scoprire gli orrori di Claridge.

La pittoresca cittadina di mare di Claridge prospera proprio grazie all’acqua, che sostentamento e principale fonte di ricchezza della comunità. Quando due biologi ricercatori francesi rilevano un livello di tossicità sconcertante nell’acquacercano di avvertire sindaco, il quale però rifiuta di generare panico nella sua tranquilla città. Il risultato è il dilagare di una piaga mortale che “usa” i cittadini di Chesapeake Bay come ospiti per una razza mutante di parassiti che prendono il controllo delle loro menti e dei loro corpi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.