L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Evan Peters sarà Quicksilver in X-Men: Days of Future Past! E The Avengers 2?

Di Valentina Torlaschi

evan-peters-quicksilver-x-men-days-of-future-past-slice

Dall’account Twitter del regista Bryan Singer arriva una notizia davvero inaspettata: in X-Men: Days of Future Past (il secondo capitolo della rinnovata saga dei mutanti iniziata nel 2011 con X-Men – L’inizio) comparirà il personaggio di Quicksilver, ossia il figlio di Magneto anche noto come Pietro Maximoff. A interpretarlo Evan Peters, giovane attore noto come la “star di American Horror Story“.

A sorprendere non è tanto una new-entry all’ultimo minuto (quando le riprese sono già iniziate da settimane), quanto la scelta di questo personaggio. Il ruolo di Quicksilver, infatti, era stato giusto nominato qualche settimana fa ma per un altro cinecomic: The Avengers 2. La Marvel e il regista Joss Whedon avevano infatti dichiarato di aver incluso entrambi i figli di Magneto (Quicksilver e sua sorella Wanda Maximoff aka Scarlet Witch) nella storia del secondo capitolo de I Vendicatori. E infatti, nel suo Tweet che vi riportiamo sotto, anche lo stesso Singer fa riferimento al coinvolgimento di Quicksilver nella squadra degli Avengers:

Prima di essere un Vendicatore, lui era semplicemente un ragazzino davvero veloce. Sono eccitato di annunciare che Evan Peters si unisce al cast di X-Men: Days of Future Past nel ruolo di Quicksilver

La domanda che ovviamente sorge spontanea è: il Quicksilver raccontato in X-Men: Days of Future Past sarà lo stesso di quello che vedremo in The Avengers 2? Sarà interpretato dallo stesso attore? La faccenda è ovviamente complicata dal fatto che i due cinecomic abbiano alle spalle due studio diversi: la Fox e la Disney. Entrambi possiedono i diritti per trasporre in immagini i personaggi di Quicksilver e Scarlet Witch ma non è assolutamente detto che le due major si mettano d’accordo per condividere uno stesso attore nei ruoli. Insomma è anche probabile che il Quicksilver che vedremo l’anno prossimo in X-Men non avrà le stesse sembianze e lo stesso attore di quello che vedremo in The Avengers 2 nel 2015.

Come giustamente sottolinea Collider, «Marvel/Disney e Fox sono concorrenti e non condividono esattamente lo stesso materiale creativo. Per esempio, la versione di Quicksilver in DOFP sarà molto probabilmente diversa da quella che vedremo in The Avengers 2, e questo anche in relazione al fatto che la Marvel/Disney non ha esattamente i diritti di X-Men e così non possono menzionare il fatto che Magneto sia il padre di Quicksilver, come d’altro canto la Fox non ha i diritti su The Avengers e allora non può far riferimento al fatto che Quicksilver “si diverta” con Tony Stark e gli altri Vendicatori nel suo tempo libero». In poche parole la questione è complicata e si gioca sullo scivoloso terreno dei diritti: staremo a vedere come i due cinecomic si intersecheranno…

[UPDATE] Hitfix esclude totalmente la possibilità di un crossover: i due film X-Men: Days of Future Past e The Avengers 2 sviluperanno in maniera differente e autonoma il personaggio di Quicksilver.

Scritto da Simon Kinberg, vi ricordiamo che X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Bryan Singer ha messo insieme una grande squadra attoriale molto interessante raccogliendo molti degli interpreti del primo episodio (vedi James McAvoyMichael Fassbender e Jennifer Lawrence) nonché diversi personaggi della vecchia trilogia come Ian McKellanHugh Jackman. Oltre a Anna Paquin, alla citata Ellen Page e Peter Dinklage nei panni del villain. Il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.

Fonte: Twitter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.