E’ Emmelie De Forest, la favorita della gare, a vincere ieri l’Eurovision Song Contest. Marco Mengoni riscatta l’Italia con un buon settimo posto. Guarda tutti i video delle esibizioni.
Emmelie De Forest, ventenne danese, conferma le aspettative e conquista il primo posto dell’ 58° Eurovision Song Contest che si è concluso ieri sera a Malmö, con la canzone âOnly Teardropsâ.
Sul podio dell’importante manifestazione europea seguono Emmelie, al secondo e terzo posto, Azerbaijan e Ucraina. Il vincitore è stato deciso attraverso il voto dei 39 paesi partecipanti, determinato per il 50% dalle Giurie Nazionali e per il 50% dai telespettatori attraverso il televoto.
Marco Mengoni, il terzo italiano a partecipare dopo Nina Zilli nel 2012 e Raphael Gualazzi nel 2011, ottiene, con “L’Essenziale”, un buon settimo posto che batte il nono posto conquistato dalla Zilli a Baku lo scorso anno.
Raphael Gualazzi nel 2011 si era invece addirittura piazzato sul podio al secondo posto.
Intensa e impeccabile come sempre l’esibizione del nostro italiano che ha partecipato all’Eurovision Song Contest con il sostegno e l’amore di tutti i suoi fan, della RAI e di artisti come Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli.
Purtroppo Marco non cell’ha fatta ed il prossimo anno non sarà l’Italia ad ospitare l’European Song Contest 2014 ma il paese vincitore, cioè la Danimarca.
Ecco l’esibizione di Marco Mengoni, di seguito i tre vincitori.
Primo posto: Danimarca
Secondo posto: Azerbaijan
Terzo posto: Ucraina
Cosa ne pensate del podio? Vi è piaciuta l’esibizione di Marco?