I fan di Spider-Man sanno bene che il destino di Gwen Stacy è tristemente segnato. Il primo vero amore di Peter Parker, interpretato in The Amazing Spider-Man da Emma Stone, nei fumetti targati Marvel muore infatti per mano di Norman Osborn/Green Goblin (interpretato in questa nuova versione cinematografica da Chris Cooper) e involontariamente anche di Spider-Man.
Le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il sequel del cinecomic diretto da Marc Webb, sono al momento in corso e si sono aperte le scommesse sulla fine che farà il personaggio in questo atteso blockbuster. Ebbene, durante una recente intervista l’attrice sembra aver confermato la sua morte. Qui sotto trovate la traduzione delle dichiarazioni in questione:
“In sostanza la questione è che Spider-Man la uccide per errore, quindi la persona che ama e anche la persona che la uccide, che è una delle cose più orribili che possano capitare. […] Ovviamente io voglio rimanere fedele a tutto questo.”
Dichiarazioni che lasciano poco spazio a dubbi. Resta ora da vedere se il film rimarrà fedele alla storia o si prenderà il lusso di apportare alcune modifiche.
In questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony ritroveremo Andrew Garfield, Emma Stone, e poi Sally Field, Martin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Shailene Woodley come Mary Jane, Paul Giamatti nei panni di Rhino e poi Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn). Ecco l’ultima sinossi rilasciata:
In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.
Fonte: Digital Spy