Dopo i rumor delle scorse settimane, arrivano da Deadline le conferme di casting del prossimo progetto di Woody Allen dopo Blue Jasmine (commedia romatica le cui riprese sono ormai terminate e che approderà nelle sale americane il prossimo luglio). Il nuovo film è ancora senza titolo, come di consueto molto è ancora avvolto dal mistero, ma iniziano ad essere rivelati i primi (bei) dettagli. In primis, Emma Stone e Colin Firth sono stati confermati nei panni dei due protagonisti; secondo, il film sarà girato nel sud della Francia. Dopo lo splendido Midnight in Paris (uno dei film più riusciti dell’autore newyorkese degli ultimi anni), questo sarà il suo secondo progetto ambientato Oltralpe nonché l’ottavo in Europa.
Per quel che riguarda il cast tecnico, sono stati inoltre ingaggiati il direttore della fotografia Darius Khondji (Midnight in Paris, To Rome with Love), la scenografa Anne Seibel (Midnight in Paris, To Rome with Love) e la costumista Sonia Grande (Midnight in Paris, To Rome with Love, Vicky Cristina Barcelona).
Come si accennava all’inizio, l’ultima fatica di Woody Allen intitolata Blue Jasmine uscirà nelle sale americane il 26 luglio 2013 Nel cast di questa commedia romantica al tempo della crisi troviamo Cate Blanchett, Alec Baldwin e Andrew Dice Clay.
Fonte: Deadline