Come molti di voi ricorderanno, un po’ di tempo fa Edgar Wright, che prossimamente tornerà al cinema con il terzo capitolo della “Trilogia del Cornetto” The World’s End (qui trovate il trailer), aveva ammesso di aver girato una scena per un film estivo. Le ipotesi su quale fosse la pellicola in questione avevano cominciato subito a farsi largo nel web e tra queste c’era anche Iron Man 3, ma abbiamo potuto vedere con i nostri occhi che non è così.
Il regista ha finalmente fatto luce su questo enigma, rivelando il titolo del misterioso film. Si tratta di Into Darkness: Star Trek, l’atteso sequel di Star Trek diretto J.J. Abrams. La conferma è arrivata via Twitter, accompagnata da una foto che mostra Wright sul set. Per la precisione quella che ha girato non è una vera e propria scena, ma un’inquadratura e sarà molto difficile distinguerla, come ha ironicamente sottolineato lui:
Ci sono 2120 inquadrature in Into Darkness: Star Trek. Io ho diretto una di queste. Non vedo l’ora di vedere le altre 2119.
There are 2120 shots in ‘Star Trek Into Darkness’. I directed one of them. Looking forward to seeing the other 2119. twitter.com/edgarwright/st…
— edgarwright (@edgarwright) 09 maggio 2013
Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sulla pellicola potete consultare i seguenti link:
– Into Darkness – Star Trek: preview IMAX da 35 minuti, il nostro commento!
– Into Darkness – Star Trek: intervista a Bryan Burk della Bad Robot!
Questa la trama del film:
Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani a giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.