L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dungeos & Dragons – La Warner si batterà con la Hasbro e la Universal per i diritti cinematografici

Di Marlen Vazzoler

Dungeos-&-Dragons

Pochi giorni fa Deadline ha riportato l’acquisizione dei diritti cinematografici di Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo, da parte della Warner Bros. Lo studio si trova molto avanti nello sviluppo della pellicola, ed ha intenzione di servirsi dello script intitolato Chainmail, basato su un oscuro gioco creato da Gary Gygax, il designer di D&D, prima di lanciare con Dave Arnenson il famoso RPG. La Warner aveva comprato come progetto a sé stante, l’anno scorso, lo script di David Johnson (La Furia dei Titani e Cappuccetto Rosso Sangue), il protetto di Frank Darabont, ed ora ha intenzione di incorporarlo nel mondo di D&D.

Ma la Hasbro reclama di possedere i diritti di D&D e di aver messo su il progetto alla Universal, come veicolo per la regia di Chris Morgan, lo sceneggiatore responsabile degli script degli ultimi cinque film della franchise di Fast and Furious e di 47 Ronin. Alla Warner non hanno rilasciato commenti su quest’ultimo sviluppo, ma sembra che lo studio abbia intenzione di andare avanti con il lungometraggio prodotto da Roy Lee e Courtney Solomon, regista del film di D&D interpretato da Jeremy Irons nel 2000, che non ha avuto molto successo al botteghino.
Il portavoce della Hasbro, Wayne Charness ha dichiarato:

“Hasbro detiene i diritti della proprietà intellettuale di Dungeons & Dragons, punto, per via di un’acquisizione da parte della Hasbro della Wizards of the Coast nel 1998”.

Dal campo ella Warner alcune fonti riportano che questa questione si era già presentata in passato, e che con una decisione arbitraria vincolante Solomon aveva prevalso la disputa ed aveva dimostrato di avere in mano i diritti necessari per poter realizzare il film alla Warner.
A questo punto è molto probabile che la Warner si scontrerà con la Hasbro/Paramount per un udienza arbitraria. Chi vincerà?

Il gioco è stato precedente trasposto in una serie animata

qui invece potete rivedere il trailer del film di Solomon

qui possiamo vedere i protagonisti di The Big Bang Theory, impegnati in una partita di D&D

Fonti Deadline, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.