L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dredd – I piani per il sequel non sono completamente morti

Di Marlen Vazzoler

judge-dredd-megazine

Qualche novità sul mondo sul sequel di Dredd arriva dritta dritta dalla conferenza dei rivenditori che si è tenuta ieri pomeriggio al MCM London Comic-Con. Un rappresentate della Rebellion – gli attuali proprietari della rivista 2000AD, in cui vengono pubblicati anche i fumetti del Giudice Dredd – mentre si rivolgeva ai negozianti ha rivelato che i piani per un sequel di Dredd non sono completamente morti.

“Potrà ancora accadere”,

queste sono state all’incirca le parole del portavoce. Ma quanto sono affidabili? Brendon Connelly di Bleeding Cool ricorda che questa era conferenza per i rivenditori, quindi non si può negare che questa frase potrebbe essere stata usata per spingere gli ascoltatori ad ordinare più copie delle riviste gemelle 2000AD e Judge Dredd: The Megazine.
C’è da ricordare però che proprio una decina di giorni fa, Karl Urban aveva dichiarato che i piani per il sequel non sono stati completamente cancellati.

“Ho fatto colazione con [lo scrittore/produttore] Alex Garland questa mattina. [Il sequel di Dredd] non è fuori dall’ordine del giorno. Chiaramente tutti si sono risvegliati dal fatto che il pubblico ha trovato questo film e lo ama. È del tutto possibile e, se la gente vuole vedere un altro episodio, allora dovrà farsi sentire, perché, potrebbe accadere. Il potere del fandom può resuscitare i progetti. In realtà, questo è quello che è successo con Star Trek. Non avevano intenzione di fare una terza stagione fino a quando i fan non hanno fatto una campagna scritta ed hanno continuato quella serie”.

Le vendite home video di Dredd stanno andando molto bene e chissà magari in un futuro non molto lontano la Lionsgate potrebbe decidere di dare il green light al seguito, o perché no, come ha suggerito il produttore Adi Shankar potrebbe essere usato Kickstarter.

judge-dredd-megazine-tavola

Per il momento il seguito delle avventure di Dredd, narrate nel film scritto da Alex Garland, continueranno a settembre su The Megazine, con una storia in tre parti. Una pagina del fumetto in questione è stata mostrata ieri in anteprima ai rivenditori. Nelle prime due vignette dall’alto, possiamo riconoscere il mento di Karl Urban e in quella sotto Olivia Thirby nei panni del giudice Cassandra Anderson.
Il film, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012 mentre in Italia una release ufficiale non è stata ancora fissata. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti Bleeding Cool, Bleeding Cool, Collider, IGN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.