Dredd – I piani per il sequel non sono completamente morti

Dredd – I piani per il sequel non sono completamente morti

Di Marlen Vazzoler

judge-dredd-megazine

Qualche novità sul mondo sul sequel di Dredd arriva dritta dritta dalla conferenza dei rivenditori che si è tenuta ieri pomeriggio al MCM London Comic-Con. Un rappresentate della Rebellion – gli attuali proprietari della rivista 2000AD, in cui vengono pubblicati anche i fumetti del Giudice Dredd – mentre si rivolgeva ai negozianti ha rivelato che i piani per un sequel di Dredd non sono completamente morti.

“Potrà ancora accadere”,

queste sono state all’incirca le parole del portavoce. Ma quanto sono affidabili? Brendon Connelly di Bleeding Cool ricorda che questa era conferenza per i rivenditori, quindi non si può negare che questa frase potrebbe essere stata usata per spingere gli ascoltatori ad ordinare più copie delle riviste gemelle 2000AD e Judge Dredd: The Megazine.
C’è da ricordare però che proprio una decina di giorni fa, Karl Urban aveva dichiarato che i piani per il sequel non sono stati completamente cancellati.

“Ho fatto colazione con [lo scrittore/produttore] Alex Garland questa mattina. [Il sequel di Dredd] non è fuori dall’ordine del giorno. Chiaramente tutti si sono risvegliati dal fatto che il pubblico ha trovato questo film e lo ama. È del tutto possibile e, se la gente vuole vedere un altro episodio, allora dovrà farsi sentire, perché, potrebbe accadere. Il potere del fandom può resuscitare i progetti. In realtà, questo è quello che è successo con Star Trek. Non avevano intenzione di fare una terza stagione fino a quando i fan non hanno fatto una campagna scritta ed hanno continuato quella serie”.

Le vendite home video di Dredd stanno andando molto bene e chissà magari in un futuro non molto lontano la Lionsgate potrebbe decidere di dare il green light al seguito, o perché no, come ha suggerito il produttore Adi Shankar potrebbe essere usato Kickstarter.

judge-dredd-megazine-tavola

Per il momento il seguito delle avventure di Dredd, narrate nel film scritto da Alex Garland, continueranno a settembre su The Megazine, con una storia in tre parti. Una pagina del fumetto in questione è stata mostrata ieri in anteprima ai rivenditori. Nelle prime due vignette dall’alto, possiamo riconoscere il mento di Karl Urban e in quella sotto Olivia Thirby nei panni del giudice Cassandra Anderson.
Il film, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012 mentre in Italia una release ufficiale non è stata ancora fissata. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti Bleeding Cool, Bleeding Cool, Collider, IGN

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI