L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Divergent”: l’intervista con l’autrice e la copertina del terzo libro della saga

Di

Veronica Roth, autrice del romanzo Divergent, da cui è tratto l’ominimo film, parla dell’adattamento cinematografico del suo lavoro e intanto sta per  uscire il terzo libro della saga: guarda la copertina U.S.A.

divergent-tris

Divergent è il primo capitolo di una trilogia scritta da Veronica Roth. Il libro del secondo capitolo Insurgent uscirà in Italia a fine maggio mentre il terzo volume della saga Allegiant uscirà in ottobre negli U.S.A.

Questa è la copertina del terzo capitolo.

Alligient-copertina-libro-cop Alligient-copertina-libro

La saga racconta le avventure di Beatrice “Tris” Prior, un’adolescente che cresce in un mondo distopico in un remoto futuro dove l’umanità è divisa in fazioni che garantiscono la pace. Ogni persona a 16 anni deve scegliere a che fazione appartenere pena l’esclusione dalla vita civile.

Tris scoprirà di essere “divergente”, cioè di non appartenere a nessuna fazione, e si adatterà ad essere “interpida” e si innamorerà del suo istruttore, Quattro.

Nasce da qui l’intervista di Teen.com con Veronica Roth. Il giornalista chiede all’autrice cosa pensa degli attori scelti per interpretare Tris (Shailene Woodley)  e Quattro (Theo James).  I due protagonisti nel libro hanno rispettivamente 16 e 18 anni ma gli attori ne hanno 21 e 28. Veronica  spiega che i due attori sembrano ancora abbastanza giovani e che è felice “per la maturità degli attori, penso che sia fondamentale per far funzionare il film e aver scelto attori più adulti da a tutto il film quella maturità che è perfetta.” Inoltre Veronica è soddisfatta anche per la differenza di età tra i due interpreti.

La scrittrice poi confessa di essere stata incredula quando le è stato detto che la parte della cattiva sarebbe stata interpretata dalla vincitrice dell’Oscar Kate Winslet.

Le riprese sono iniziate ad aprile nella città di Chicago. Divergent ha già una release U.S.A. ufficiale: il 21 marzo 2014.

divergent

Avete letto il libro?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la genesi e i segreti della Snyder Cut raccontati da Zack Snyder 26 Febbraio 2021 - 11:48

Il regista ha raccontato a Vanity Fair i retroscena del director's cut più atteso di tutti i tempi

The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix 26 Febbraio 2021 - 11:30

Il regista di Red Notice è stato scelto per sostituire David Leitch, che rimarrà a bordo come produttore

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.