Veronica Roth, autrice del romanzo Divergent, da cui è tratto l’ominimo film, parla dell’adattamento cinematografico del suo lavoro e intanto sta per uscire il terzo libro della saga: guarda la copertina U.S.A.
Divergent è il primo capitolo di una trilogia scritta da Veronica Roth. Il libro del secondo capitolo Insurgent uscirà in Italia a fine maggio mentre il terzo volume della saga Allegiant uscirà in ottobre negli U.S.A.
Questa è la copertina del terzo capitolo.
La saga racconta le avventure di Beatrice “Tris” Prior, un’adolescente che cresce in un mondo distopico in un remoto futuro dove l’umanità è divisa in fazioni che garantiscono la pace. Ogni persona a 16 anni deve scegliere a che fazione appartenere pena l’esclusione dalla vita civile.
Tris scoprirà di essere “divergente”, cioè di non appartenere a nessuna fazione, e si adatterà ad essere “interpida” e si innamorerà del suo istruttore, Quattro.
Nasce da qui l’intervista di Teen.com con Veronica Roth. Il giornalista chiede all’autrice cosa pensa degli attori scelti per interpretare Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James). I due protagonisti nel libro hanno rispettivamente 16 e 18 anni ma gli attori ne hanno 21 e 28. Veronica spiega che i due attori sembrano ancora abbastanza giovani e che è felice “per la maturità degli attori, penso che sia fondamentale per far funzionare il film e aver scelto attori più adulti da a tutto il film quella maturità che è perfetta.” Inoltre Veronica è soddisfatta anche per la differenza di età tra i due interpreti.
La scrittrice poi confessa di essere stata incredula quando le è stato detto che la parte della cattiva sarebbe stata interpretata dalla vincitrice dell’Oscar Kate Winslet.
Le riprese sono iniziate ad aprile nella città di Chicago. Divergent ha già una release U.S.A. ufficiale: il 21 marzo 2014.
Avete letto il libro?