L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DIRETTA – Segui il Live Streaming dal set del nuovo film di Luca Miniero! #setminiero

Di Leotruman

set miniero

Ore 12: tutti sul set! 

Interessante e innovativo esperimento sul set della nuova commedia di Luca Minierogià regista degli enormi successi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord (film che hanno incassato oltre 50 milioni di euro al botteghino italiano).

Da mezzogiorno potremo seguire in streaming e in diretta (e dunque senza filtri) le riprese del film! È la prima volta che questo accade nel nostro paese, un evento imperdibile. Vedremo Paola CortellesiRocco Papaleo e Luca Argentero, insieme ad Angela Finocchiaro e altri interpreti, recitare sul set e scopriremo come si allestisce una scena e come si realizza un film!

A partire dalle ore 12 potrete seguire la diretta su ANSA e LA STAMPA (l’hashtag ufficiale è #setminiero )

UPDATE h 13.32. L’evento è terminato ed è disponibile il video dal set, molto interessante perché permette di capire realmente come si gira una scena cinematografica e quanto impegno è necessario anche solo per produrre una sequenza da pochi secondi:

QUI un nostro approfondimento sul film, e sul suo particolare set interattivo e molto “social”.

Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere.  

Tramite l’hashtag #setminiero è possibile seguire sui social network Twitter, Instagram, Vine e tagboard tutti gli aggiornamenti dal set del film (ancora senza un titolo ufficiale), che dovrebbe arrivare nelle sale italiane nella seconda parte del 2013 o nei primi mesi del prossimo anno.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)