L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DIRETTA – Segui il Live Streaming dal set del nuovo film di Luca Miniero! #setminiero

Di Leotruman

set miniero

Ore 12: tutti sul set! 

Interessante e innovativo esperimento sul set della nuova commedia di Luca Minierogià regista degli enormi successi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord (film che hanno incassato oltre 50 milioni di euro al botteghino italiano).

Da mezzogiorno potremo seguire in streaming e in diretta (e dunque senza filtri) le riprese del film! È la prima volta che questo accade nel nostro paese, un evento imperdibile. Vedremo Paola CortellesiRocco Papaleo e Luca Argentero, insieme ad Angela Finocchiaro e altri interpreti, recitare sul set e scopriremo come si allestisce una scena e come si realizza un film!

A partire dalle ore 12 potrete seguire la diretta su ANSA e LA STAMPA (l’hashtag ufficiale è #setminiero )

UPDATE h 13.32. L’evento è terminato ed è disponibile il video dal set, molto interessante perché permette di capire realmente come si gira una scena cinematografica e quanto impegno è necessario anche solo per produrre una sequenza da pochi secondi:

QUI un nostro approfondimento sul film, e sul suo particolare set interattivo e molto “social”.

Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere.  

Tramite l’hashtag #setminiero è possibile seguire sui social network Twitter, Instagram, Vine e tagboard tutti gli aggiornamenti dal set del film (ancora senza un titolo ufficiale), che dovrebbe arrivare nelle sale italiane nella seconda parte del 2013 o nei primi mesi del prossimo anno.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).