L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DIRETTA – Segui il Live Streaming dal set del nuovo film di Luca Miniero! #setminiero

Di Leotruman

set miniero

Ore 12: tutti sul set! 

Interessante e innovativo esperimento sul set della nuova commedia di Luca Minierogià regista degli enormi successi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord (film che hanno incassato oltre 50 milioni di euro al botteghino italiano).

Da mezzogiorno potremo seguire in streaming e in diretta (e dunque senza filtri) le riprese del film! È la prima volta che questo accade nel nostro paese, un evento imperdibile. Vedremo Paola CortellesiRocco Papaleo e Luca Argentero, insieme ad Angela Finocchiaro e altri interpreti, recitare sul set e scopriremo come si allestisce una scena e come si realizza un film!

A partire dalle ore 12 potrete seguire la diretta su ANSA e LA STAMPA (l’hashtag ufficiale è #setminiero )

UPDATE h 13.32. L’evento è terminato ed è disponibile il video dal set, molto interessante perché permette di capire realmente come si gira una scena cinematografica e quanto impegno è necessario anche solo per produrre una sequenza da pochi secondi:

QUI un nostro approfondimento sul film, e sul suo particolare set interattivo e molto “social”.

Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere.  

Tramite l’hashtag #setminiero è possibile seguire sui social network Twitter, Instagram, Vine e tagboard tutti gli aggiornamenti dal set del film (ancora senza un titolo ufficiale), che dovrebbe arrivare nelle sale italiane nella seconda parte del 2013 o nei primi mesi del prossimo anno.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

The Lighthouse – Un gabbiano al centro del nuovo poster 18 Ottobre 2019 - 10:45

Il nuovo poster di The Lighthouse - in uscita oggi a New York e Los Angeles - ritrae un gabbiano impagliato. Il film di Robert Eggers non ha ancora una distribuzione italiana.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.