L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DiCaprio sarà l’investigatore Travis McGee per un giallo scritto da Dennis Lehane

Di Valentina Torlaschi

leonardo-dicaprio

È dal 2009 che sentiamo parlare, tra annunci, smentite e silenzi, del progetto di questo adattamento per il grande schermo – prodotto dalla 20th Century Fox – di The Deep Blue Good-by. Tradotto in italiano col titolo di Una tragedia tutta azzurra, è il romanzo firmato da John D. MacDonald nel 1964 che ha dato il via alla sega letteraria del detective Travis McGee.

Il film sembra ora rimettersi in moto, confermando Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista e produttore e Paul Greengrass in quello da regista (posizione per cui in passato si era fatto il nome di Oliver Stone). Come si legge su The Hollywood Reporter, al progetto si aggiunge anche lo sceneggiatore Dennis Lehane il quale torna così a scrivere una storia per DiCaprio per la quarta volta (l’ultima è stata per Shutter Island).

La speranza della Fox è quella di dar vita a un vero e proprio franchise anche tenendo conto che sulle disavventure investigative e amorose del trasandato e bizzarro detective Travis McGee lo scrittore John D. MacDonald ha tirato fuori ben 21 romanzi. Siamo davanti al prossimo James Bond? Difficile da credere; ricordo comunque che le pagine di John D. MacDonald sono state più volte “tradotte” per il cinema in quel di Hollywood regalando delle pietre miliari della storia della settima arte quali Il promontorio della paura.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.