Days of Future Past – Per Hugh Jackman il film è la versione X-Men di The Avengers

Days of Future Past – Per Hugh Jackman il film è la versione X-Men di The Avengers

Di Marlen Vazzoler

hugh-jackman-wolverine

Quando Hugh Jackman ha sentito parlare per la prima volta di X-Men: Days of Future Past, si è domandato se la produzione gli avrebbe chiesto di fare un altro cameo di Wolverine, come era già accaduto in X-Men: L’inizio. Invece ha ricevuto la famosa sinossi di otto pagine, distribuita agli attori durante il casting, e dopo averla letta, l’attore ha ammesso di essere stato incredibilmente colpito sia dalla storia che dal suo ruolo all’interno del film.

“Pensavo, ok quest’idea è uno slam dunk. In verità, tutto ciò è fenomenale. Penso che per gli X-Men, questo [film] sarà come The Avengers. Penso che lo sia…”

Certamente questo sarà il film più ambizioso di tutta la franchise, pensiamo solo al numero di personaggi che compariranno in questa pellicola, tra la versione ‘anni ’70’ e quella ‘futura’. Gestire in modo egregio tutti questi personaggi, senza minare la trama, e dando il giusto spazio ai vari protagonisti non sarà un’impresa facile, lo sanno bene Whedon che si è trovato in una situazione simile con il film dei Vendicatori, e recentemente anche Justin Lin con Fast & Furious 5 e 6.
Tornando a Jackman, quando è stato ufficializzato che avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Logan poco dopo aver finito le riprese di Wolverine, ha ammesso di essersi sentito un po’ frustrato perché:

“Mi stavo avvicinando alla fine di un’odissea fisica di 12/18 mesi e mi stavo preparando ad avere il Natale libero – e le lasagne. E purtroppo, non sono più così giovane, quindi devo iniziare prima e continuare più a lungo [con la dieta e l’allenamento]. Così mi sono detto, ‘Ok, dobbiamo andare avanti’. Ma sono davvero entusiasta, e non ho mai pensato in un milione di anni che avrei interpretato un personaggio in sette film”.

Che vi piaccia o meno l’interpretazione di Logan di Jackman, non si può negare la dedizione dell’attore a questo ruolo che ha lanciato la sua carriera.

-Qui potete trovare il nuovo trailer.

In questa nuova avventura, che arriverà nelle sale italiane il 26 luglio 2013, Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Empire, CBM

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI