Ultime News Casting

Dawn of the Planet of the Apes – Enrique Murciano e Toby Kebbell si unisco al cast, nuove informazioni sulla trama

Pubblicato il 09 maggio 2013 di Marlen Vazzoler

Le riprese di Dawn of the Planet of the Apes sono già cominciate da un po’, ma la 20th Century Fox ha fatto uscire solamente ieri il comunicato stampa in cui annuncia l’inizio della fotografia principale del film, diretto da Matt Reeves, ambientato 15 anni dopo la fine di L’alba del pianeta delle scimmie.
Nel comunicato sono state rivelate nuove informazioni sulla trama e la presenza, nel cast di Enrique Murciano e Toby Kebbell.

Ecco il comunicato stampa:

DAWN OF THE PLANET OF THE APES

COMINCIA LA FOTOGRAFIA PRINCIPALE

Andy Serkis riprende il celebre ruolo dell’eroica scimmia Cesare

Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Keri Russell,

nel cas anche Kodi Smit-Mcphee

Matt Reeves dirige il nuovo capitolo di questa amata franchise

Le riprese si stanno svolgendo a New Orleans e a Vancouver, BC

NEW ORLEANS, LA – 6 maggio, 2013 – La Twentieth Century Fox annuncia che è in corso la fotografia principale di Dawn of the Planet of the Apes. Una crescente nazione di scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare è minacciato da un gruppo di umani, sopravvissuti dal devastante virus che si è scatenato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, ma si dimostra di breve durata, dato che entrambe le parti sono portate sull’orlo di una guerra che determinerà chi emergerà come specie dominante del pianeta.

Andy Serkis, celebrato per la sua interpretazione nell’ultimo film, riprende il ruolo di Cesare. In Dawn of the Planet of the Apes compaiono anche Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Nemico Pubblico, Il grande Gatsby), Gary Oldman (Il cavaliere oscuro il ritorno, la serie di film di Harry Potter film), Keri Russell (The Americans, Mission: Impossible III), Toby Kebbell (Prince of Persia, La furia dei Titani, Rock N Rolla), Kodi Smit-McPhee (Blood Story, ParaNorman), Enrique Murciano (Traffic, Black Hawk Down), Kirk Acevedo (La sottile linea rossa) e Judy Greer (Paradiso amaro, Three Kings, 30 anni in 1 secondo).

Dawn of the Planet of the Apes è diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story). I produttori sono Peter Chernin, Dylan Clark (L’alba del pianeta delle scimmie, Oblivion), Rick JaffaAmanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie). Tom Hammel (L’alba del pianeta delle scimmie) è il produttore esecutivo.

La casa di effetti speciali, vincitrice del premio Oscar® WETA Digital – impiegando una nuova generazione di tecnologie di performance capture d’avanguardia per L’alba del pianeta delle scimmie e Avatar – farà di nuovo il rendering fotorealistico, di scimmie emotivamente coinvolgenti. La chiave del film della squadra del dietro le scene include il direttore della fotografia Michael Seresin, lo scenografo James Chinland, e i supervisori degli VFX Joe Letteri e Dan Lemmon, il produttpre degli VFX Ryan Stafford, gli addetti al montaggio Bill Hoy e Stan Salfas, e la costumista Melissa Brunning.

Twentieth Century Fox farà uscire Dawn of the Planet of the Apes in tutto il mondo nel fine settimana del giorno della Memoria, 23 maggio 2014. L’alba del pianeta delle scimmie distribuito nei cinema nell’estate del 2011, ha incassato quasi mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo.

Fonte Collider