L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe combatte contro la yakuza nel thriller Tokyo Vice

Di Marlen Vazzoler

tokyo-vice-radcliffe

Daniel Radcliffe continua ad alternare progetti cinematografici e teatrali. Concluse le riprese di The F World e Horns, il mese prossimo tornerà a teatro sul palco del West End, per portare in scena l’opera teatrale di Martin McDonagh, The Cripple Of Inishmaan, subito dopo tornerà a lavorare per il grande schermo sul film di Frankenstein della Fox, diretto da Paul McGuigan.
L’attore ha da poco accettato di interpretare il protagonista in un altro film, Tokyo Vice. L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2014. La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro ‘Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan‘ che racconta le memorie del reporter investigativo americano Jake Adelstein, che verrà interpretato da Radcliffe.

Ecco la sinossi del libro, pubblicato in Italia da Einaudi:

A diciannove anni, Jake Adelstein è andato in Giappone in cerca di pace e tranquillità. Quello che ha trovato è stata una vita di crimine e… cronaca nera, al prestigioso quotidiano Yomiuri Shinbun. Per dodici anni, lavorando ottanta ore, ha coperto il lato squallido del Giappone, dove l’estorsione, l’omicidio, il traffico di esseri umani, e la corruzione sono familiari come il ramen e il sakè. Fino a quando il suo ultimo scoop l’ha portato faccia a faccia con il più infame boss della yakuza, Tadamasa Goto, soprannominato il “John Gotti del Giappone” – che ha minacciato di morte lui e la sua famiglia. Adelstein ha deciso di dimettersi… momentaneamente. Poi, ha reagito.
In Tokyo Vice, Adelstein racconta l’affascinante, spesso umoristica storia del suo viaggio da inesperto giornalista – che ha fatto degli errori da principiante, come prendere parte a un combattimento di arti marziali con un redattore anziano – a un audace giornalista investigativo, con una taglia sulla sua testa.

Il regista di video musicali e spot pubblicitari, Anthony Mandler, avrà il compito di dirigere il film basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dal commediografo JT Rogers, e dallo stesso Adelstein. Il giornalista collabora oggigiorno con The Daily Beast, The Japan Times, The Atlantic Wire, ed è consigliere di Polaris Japan, un gruppo non-profit che combatte la tratta degli esseri umani.
Il secondo libro di Adelstein, The Last Yakuza, verrà pubblicato in America nel 2014.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.