L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dal gioco al film: Angry Birds e Assassin’s Creed approdano al cinema

Di

Due tra i giochi più popolari degli ultimi anni approdano al cinema. Sono state confermate le trasposizioni cinematografiche di Angry Birds e Assassin’s Creed.

Assassins-Creed-film-cop

Assassin’s Creed  e Angry Birds arriveranno sul grande schermo. I lavori di trasposizione cinematografica per Assassin’s Creed sono già ad un buon punto. Il gioco, vincitore quest’anno in Italia del prestigioso premio Dragon D’oro  organizzato dall’AESVI, l’Associazione dell’industria videoludica (ne abbiamo parlato qui) ha già una data di uscita nelle sale cinematografiche nella sua versione filmica.  Negli USA Assassin’s Creed sarà nei cinema il 22 maggio 2015, il weekend del Memorial Day.

Assassin’s Creed, nonostante non abbia ancora un regista, ha già un protagonista certo: Michael Fassbender sarà il principale interprete del film e parteciperà alla produzione attraverso la DMC Film. 

Il film racconterà la storia di di Desmond Miles, che scopre di essere stato rapito dopo una sessione dell’Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell’antenato di chi lo usa) e si risveglia all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo. È stato scelto a causa del suo antenato, Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, e dovrà tornare indietro nel tempo durante varie epoche (come appunto quella delle Crociate) per completare le più pericolose missioni.

Angry-Birds-film

Diversa è la questione per Angry Birds, anche se è stata già scelta la data di uscita del lungometraggio che sarà il 1 luglio 2016, non è ancora chiaro quale sarà il plot che accompagnerà il pubblico attraverso un’ora e mezza di pellicola. In fondo si tratta pur sempre di polli lanciati su maiali verdi…

Secondo voi quale potrebbe essere una trama possibile per il film di Angry Birds?

//

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.