Chef si sta trasformando in una reunion per chi ha lavorato ad Iron Man 2. Il regista Jon Favreau, dopo aver scritturato il mitico Robert Downey Jr in questa commedia corale indipendente (ideata da Favreau, qui nelle vesti di attore, sceneggiatore e produttore), ha scelto un’altra sua vecchia conoscenza.
Si tratta di Scarlett Johansson, che ha interpretato per la prima volta il personaggio di Vedova Nera proprio nel secondo capitolo di Iron Man diretto da Favreau. I dettagli sulla pellicola sono molto scarsi, il film è stato descritto uno studio su dei personaggi realistici. Il film sarà ambientata in un ristorante di Los Angeles gestito da uno chef emotivo (Favreau). Sofia Vergara interpreterà la sua ex moglie e Bobby Cannavale sarà il sous-chef. Il protagonista, dopo aver perso il suo lavoro come chef, decide di lavorare in un furgoncino che vende cibo, per reclamare la sua promessa artistica e la sua famiglia estraniata. Non sono state fornite informazioni sui ruoli di John Leguizamo e Downey Jr, mentre la Johansson sarà Molly, proprietaria di un ristorante e interesse amoroso del protagonista.
Favreau ha dichiarato:
“Ambientare un film nel mondo culinario di Los Angeles offre meravigliose opportunità per una commedia basata sui personaggi”.
La Aldamisa International, uno dei finanziatori del film, comincerà le prevendite di Chef a Cannes. Le riprese cominceranno l’8 luglio a Los Angeles.