L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chappie – Sharlto Copley verrà diretto per la terza volta da Neill Blomkamp

Di Marlen Vazzoler

sharlto-copley

Dopo District 9 ed Elysium, il regista Neill Blomkamp ha deciso di dirigere per la terza volta in un suo film, l’attore sud-africano Sharlto Copley. Dopo il successo ottenuto con la parte di Wikus Van De Merwe, Copley ha cominciato a lavorare in diverse pellicole fantascientifiche: il thriller spaziale Europa Report, e al sopracitato Elysium, al fianco di Matt Damon. Ma l’attore non si è fossilizzato in questo genere, ha preso parte anche al film di Joe Carnahan, A-Team, al remake di Oldboy di Spike Lee e a Maleficent al fianco di Angelina Jolie.
La notizia del casting di Copley in Chappie, è stata rivelata dallo stesso attore in un suo post su facebook:

“[Sharlto Copley] is CHAPPIE.”

Pochi i dettagli sulla pellicola, rivelati dal regista. Sappiamo che si tratta di una commedia fantascientifica scritta da Blomkamp con lo scrittore Terri Tatchell (District 9).

“Ho scritto Elysium per conto mio, ma ho scritto Chappie con Terri, ed è stato scritto allo stesso tempo. Fondamentalmente è una storia più semplice, una commedia, una storia sincera, in un ambiente fantascientifico. Ed è incredibilmente divertente, è un film davvero fantastico. Posso dirlo con sicurezza… È un film più piccolo, più esoterico”.

Non è stato invece confermato il casting dei cantanti rap sud africani Ninja e Yolandi Visser, del duo Die Antwoord. La Visser era stata precedentemente adocchiata da David Fincher per la parte di Lisbeth Salander nel film Millennium – Uomini che odiano le donne. Sembra che Blomkamp sia riuscito a far cambiare l’idea alla cantante, che aveva dichiarato di non essere interessata alla recitazione. Die Burger ha dichiarato che nel film interpreteranno se stessi e che le riprese si terranno a Johannesburg da settembre a dicembre. Il budget dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di dollari.

Fonti Sharlto Copley, Empire, Die Burger

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mutants – I Marvel Studios al lavoro sul reboot degli X-Men [RUMOR] 5 Marzo 2021 - 8:45

Gli ultimi rumor sostengono che i Marvel Studios stiano lavorando sul reboot degli X-Men, intitolato The Mutants e prodotto da Kevin Feige.

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.