L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 – Al Pacino lascia il cast vocale, al suo posto Benjamin Bratt

Di Valentina Torlaschi

al-pacino-slice-01

Brutte notizie per Cattivissimo Me 2, ossia il secondo capitolo del divertentissimo film d’animazione che racconta delle disavventure del malvagio (ma non troppo) Gru, le sue adorate bambine combina-guai e ovviamente l’esercito di quegli spassosissimi e scatenatissimi esserini gialli che vanno sotto il nome di Minion. Da quel che si legge su Deadline, Al Pacino esce dal progetto e non doppierà più il personaggio di Eduardo: il cattivo della storia. La motivazione? Delle generiche “divergenze creative“. Divergenze che comunque devono essere state evidentemente consistenti anche perché l’attore aveva già fatto una bella parte del lavoro.

Anche in vista dell’uscita americana fissata per luglio, la Universal si è vista costretta a ricercare un sostituto alla velocità della luce. E l’ha trovato in Benjamin Bratt che si metterà subito al lavoro. Ecco il diplomatico comunicato stampa rilasciato dalla produzione:

Durante la produzione di Cattivissimo Me 2 ci sono state delle differenze creative tra noi e Al Pacino, che era stato ingaggiato come voce di Eduardo nel film. Abbiamo deciso insieme ad Al di rimpiazzare la voce di Eduardo con quella di un nuovo attore. La Universal e e la Illumination ringraziano Al per i suoi numerosi contributi apportati durante il processo di sviluppo del film e non vediamo l’ora di trovare un nuovo attore perché porti sul grande schermo questo memorabile personaggio.

Dopo il successo del primo episodio (Cattivissimo Me nel 2010 ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, incassando oltre 540 milioni di dollari e posizionandosi come il 10° film animato più importante della storia degli Stati Uniti!) è altissima l’attesa per questo nuovo capitolo prodotto dalla Illumination Entertainment. Come si accennava a inizio articolo, Cattivissimo Me 2 uscirà negli Usa il 3 luglio mentre arriverà nelle nostre sale il 17 ottobre 2013. Al di là di Al Pacino che ora se ne è andato, il cast vocale originale comprende altri nomi di alto livello: Kristen WiigMiranda CosgroveRussell Brand; per essere sempre informati sulla pellicola, qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: DeadlineDeadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.