L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: Winter Soldier – Il film è basato sulla miniserie Nick Fury vs S.H.I.E.L.D.?

Di Marlen Vazzoler

captain-america-winter-soldier-cleveland-01

Se nel caso di Iron Man 3, fin dall’inizio sapevamo che la storia era basata sulla miniserie a fumetti Extremis, il dipartimento di marketing della Marvel ha fuorviato i fan con la sua campagna marketing, spostando l’attenzione sul Mandarino, protagonista del noto colpo di scena. Nel caso di Thor: The Dark World, abbiamo pressapoco un’idea di quella che sarà la trama del film, ma lo stesso non si può dire per Captain America: The Winter Soldier.

captain-america-winter-soldier-cleveland-02

Secondo gli indizi raccolti da Mark Julian di CBM, il film si baserà nientemeno che sulla miniserie in sei numeri: Nick Fury vs. S.H.I.E.L.D., scritta da Bob Harras e disegnata da Paul Neary. Fury e i suoi uomini subiscono una sonora sconfitta in una delle loro operazioni. Il braccio destro di Fury, Clay Quartermain muore tra il fuoco incrociato. Inizialmente Fury sospetta della A.I.M. o dell’Hydra, ma man mano che la storia prosegue viene rivelato che la minaccia proviene dalle fila interne, dai piani alti dello S.H.I.E.L.D. Non solo i Deltite si sono infiltrati tra i posti di comando, si trovano lì da anni.

captain-america-winter-soldier-cleveland-03

Si sono infiltrati nel governo e nelle più grandi società del mondo e nessuno se ne è accorto. Come è stato possibile? Che cosa sono esattamente i Deltite? Derivano dal termine ‘Deltite’, un avanzato modello di Life Model Decoy (LMD) creato da Arnim Zola (Toby Jones), diventato senziente. I Deltite si sono infiltrati nello S.H.I.E.L.D. e armeggiato con gli altri LMD per creare altri Deltite. I Deltite hanno creato un processo che consente di utilizzare i ricordi degli esseri umani (vivi o morti) per creare dei doppleganger in LMD/Deltite. Nel corso degli anni, questo processo è stato perfezionato un migliorato per creare dei Deltite più simili agli esseri umani. Nella miniserie, il defunto Claim Quartermain viene utilizzato nel più avanzato processo di conversione Deltite mai avvenuta. È un successo folgorante, infatti, funziona troppo bene e il Quartermain-Deltite pensa di essere il vero Quartermain. Ma nelll’Universo Cinematografico Marvel Quartermain non esiste, il suo ruolo potrebbe essere usato per la creazione del soldato d’inverno? In questo caso avremmo un Deltite che crede di essere il vecchio amico di Steve, e che entro la fine del film cambia squadra e aiuta lo S.H.I.E.L.D. a vincere la battaglia contro il nemico.

captain-america-winter-soldier-cleveland-04

Mentre Fury è in fuga, un piccolo contingente formato da agenti fedeli, probabilmente Steve, Sam e Natasha, devono decidere se comportarsi da ‘bravi soldati’, seguendo gli ordini senza domande o se credere in Nick Fury.

Ma quali sono gli indizi ‘incriminati’?:

Callan Mulvey interpreterà Jack Rollins, ha un ruolo rilevante nella storia.
Redford interpreterà l’agente Alexander Pierce, comparso per la prima volta in questa miniserie. In quella versione è un uomo più anziano e non un giovane come nelle sue ultime reincarnazioni. Quando Redford ha detto che sarà uno dei nemici del film, potrebbe aver implicato che anche il suo personaggio è un Deltite?

captain-america-winter-soldier-00

-In questa foto scattata sul set, Jackson mostra un bel bernoccolo. Fury non se la sta cavando bene ed è nei guai.

Ma il recente inseguimento di Fury da parte della polizia e della SWAT, lascia intendere che sia in fuga da qualcuno/qualcosa.

-Considerando che per Extremis hanno preferito usare un virus invece delle nanomachine, possiamo aspettarci l’introduzione dei Deltite? Questo strano video ci farebbe propendere per il si. Arnin Zola è presente nel film, possiamo aspettarci il ritorno dei scienziati dell’Hydra? I Deltite sono dunque una loro invenzione?

captain-america-winter-soldier-01

-La scena in cui Natasha (Scarlett Johansson) e Steve (Chris Evans) confrontano Jasper Sitwell (Maximiliano Hernández), potrebbe indicare che lui è un Deltite?
Questa teoria è decisamente interessante, cosa ne pensate?
Captain America: The Winter Soldier uscirà nei cinema italiani il 3 Aprile 2014. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le news dal blog.

Fonti Daily_SuperHero, CBM, CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.