Dopo una breve parentesi a Washington, la produzione di Captain America: The Winter Soldier si è spostata a Cleveland, Ohio, dove rimarrà per 4/6 settimane. Grazie ad alcune foto scattate sul set a dei veicoli della Metropolitan Police Department, abbiamo appurato che Cleveland fungerà da ‘controfigura’ della città d Washington.
Questa mattina nel centro della città sono stati chiusi quasi sei isolati della città, che circondano l’intersezione tra la East 6th e Rockwell.
La prima scena girata dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo è stato un incidente automobilistico in cui sono stati coinvolte una macchina della polizia di Washington che si è schiantata contro il lato del conducente di un SUV nero del governo, forse dello S.H.I.E.L.D.. Per controllare la velocità dell’impatto, entrambi i veicoli sono stati messi su delle rotaie. La maggior parte delle riprese sono state composte da primi piani nel momento dell’impatto.
In questa scena era presente anche la controfigura di Nick Fury. Questo pomeriggio è stato invece avvistato Samuel L. Jackson, che è stato avvistato a bordo del SUV.
La sicurezza per il film è così alta, che i produttori hanno fatto la seguente richiesta:
#CaptainAmerica producers requesting workers in surrounding buildings to stop looking out windows to keep random heads out of movie. #wkyc
— WKYC Channel 3 News (@wkyc) May 20, 2013
Mentre la polizia ha avvisato che:
SUPERHEROES INVADE YOUR CITY!E6/Rockwell cars flipped & shots fired during Captain America filming…so don’t freak out 🙂 — Cleveland Police (@CLEPolice) May 20, 2013
Nei prossimi giorni verranno girate delle scene in cui saranno presenti delle esplosioni, una sparatoria e un grande inseguimento che richiederà la chiusura di diverse strade e di una grande autostrada.
Captain America: The Winter Soldier uscirà nei cinema italiani il 3 Aprile 2014. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le news dal blog.
Fonti CBM, CBM, Daily_SuperHero, KristenHLD, ClintOMovies, newsnet5