Cinema Ultime News

Captain America 2 – Nuovi dettagli sul film e un’immagine del Soldato d’Inverno

Pubblicato il 03 maggio 2013 di Filippo Magnifico

Captain America The Winter Soldier Artwork

Il Soldato d’Inverno, interpretato da Sebastian Stan, è ritratto in questo nuovo artwork di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, che vedrà nuovamente Chris Evans vestire i panni del Supereroe a Stelle e Strisce. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha inoltre recentemente parlato del film, soffermandosi sul protagonista e sui problemi personali che dovrà affrontare all’interno di questa nuova storia.

“Non avevamo intenzione di tornare indietro alla Seconda Guerra Mondiale. Capitan America non può viaggiare nel tempo. Quindi mentre Tony Stark può tornare alla sua casa di Malibù e Thor può ritornare ad Asgard, lui si trova bloccato. Quindi continua a rimanere con lo S.H.I.E.L.D. perché non ha un altro posto dove andare. Ma non è detto che si trovi a suo agio lì. Come potrete immaginare, si tratta di un uomo che è stato ibernato per 70 anni, che si è risvegliato e si è ritrovato a combattere contro un esercito di alieni all’interno di un gruppo composto da personaggi strambi. Sta cercando di dare un senso alla sua vita. E proprio nel momento in cui ha deciso di lasciare alle spalle la sua vecchia vita per dedicarsi a questo mondo moderno, ecco che arriva un fantasma dal passato.”

Feige si è poi soffermato sulla differenza tra passato e presente, soprattutto per quanto riguarda i metodi operativi di organizzazioni come lo S.H.I.E.L.D., nello specifico di Nick Fury. Una cosa che metterà a dura prova l’etica del protagonista.

“Abbiamo voluto giocare un po’ con queste differenze. Sul fatto che Capitan America non si trovi del tutto a suo agio con i metodi utilizzati dallo S.H.I.E.L.D. e in particolare da Nick Fury. Fury certamente segue una linea, come se cavalcasse l’ombra. Penso che abbia mentito ad ogni personaggio, in ogni film. Anche se l’ha sempre fatto a fi di bene.”

Nel cast di Captain America: The Winter Soldier troveremo anche Samuel L. Jackson (Nick Fury), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Fonte: ComicBookMovie via Entertainment Weekly