L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes – L’italiano Salvo vince la Settimana della Critica, ecco il trailer!

Di Valentina Torlaschi

salvo

Dal Festival di Cannes attualmente in corso arriva una bella notizia per il cinema italiano: Salvo, l’opera prima dei quartenni siciliani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, ha doppiamente vinto nella sezione collaterale del Festival della Semaine de la critique (Settimana della critica). Il raffinato e avvincente film che racconta una storia di mafia e miracoli si è infatti aggiudicato due premi: il Grand Prix e il Prix Rèvèlation, ossia i riconoscimenti per la regia e per il film “rivelazione”.

Film duro e difficile con alle spalle 5 anni di travaglio produttivo, Salvo segue le tormentate e violente vicende di un sicario assoldato dalla mafia che, durante una delle sue missioni, si ritrova solo in casa con la sorella di un uomo che ha appena ucciso: la ragazza, cieca, in quel momento riacquista miracolosamente la vista… La pellicola, accolta con grande acclamazione anche dalla stampa straniera, che si è avvalsa tra l’altro della sempre splendida fotografia di un maestro come Daniele Ciprì e anche di un cameo di Luigi LoCascio, è al momento senza una distribuzione italiana. Speriamo che questi prestigiosi premi aiutino ad aprire gli occhi a chi di comptenza e facciano approdare il film nelle nostre sale quanto prima. Nel frattempo eccovi il trailer:

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.