Ieri al Festival di Cannes è stata la volta di Blood Ties, il thriller criminale ambientato negli anni Settanta diretto dal regista-attore francese Guillaume Canet (autore dello splendido Piccole bugie tra amici).
Protagonisti della pellicola sono Clive Owen e Mila Kunis ma nel cast ci sono anche Zoe Saldana(Star Trek) e Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa), così come il premio Oscar Marion Cotillard, compagna del regista tra l’altro.
Ecco il primo trailer!
Questo film è un remake, scritto da Canet insieme a James Gray, del thriller francese Les Liens Du Sang, del 2008, interpretato dallo stesso Canet e diretto da Jacques Maillot. Ispirato al romanzo francese Les liens du sang di Bruno e Michel Papet, Blood Ties mostrerà una storia criminale ambientata negli anni ’70 a New York dove i protagonisti sono due fratelli, uno agente di polizia, l’altro criminale appena uscito di galera. A un certo punto, il fratello minore (Billy Crudup) è costretto a chiedere al fratello maggiore (Owen) di tornare nel giro malavitoso che frequentava per aiutare la famiglia.
Potete leggere la nostra recensione in anteprima a questo LINK.