Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/10/Schermata-10-2456216-alle-18.54.39.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – Iron Man 3 ancora in testa e supera i 13 milioni di euro

BoxOffice – Iron Man 3 ancora in testa e supera i 13 milioni di euro

Di Leotruman

iron cover

Dopo gli incassi elevatissimi dello scorso fine settimana, questo weekend la classifica ha raccolto poco meno di 6 milioni complessivamente (il 53% in meno). È Iron Man 3, nuovo cinecomic dei Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, a conquistare la vetta: si parla di altri 2.13 milioni di euro incassati, con una media di 2600 euro per copia e in forte calo rispetto all’esordio record della scorsa settimana. Per fare un confronto con The Avengers, lo scorso anno i Vendicatori raccolsero 2.7 milioni nel secondo weekend (parliamo sempre di 4 giorni), per un totale di 14.1 milioni mentre Iron Man 3 ha raggiunto quota 13.1 milioni (oltre 1.6 milioni di presenze). Il distacco quindi tra i due cinecomic è di un milione: dove si fermerà Iron Man? La Festa del Cinema che si terrà dal 9 al 16 maggio invoglierà gli spettatori a recuperare il film grazie al biglietto 3D a soli 5 euro?

Ricordo che negli USA ha esordito questo fine settimana con l’incredibile cifra di 175 milioni di dollari, secondo esordio di sempre per il boxoffice americano, mentre nel mondo è già a quota 680 milioni (QUI l’approfondimento).

Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, la pellicola scritta e diretta da Tommy Wirkola e con protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton, si posizione al secondo posto con 837mila euro raccolti nel weekend, che diventano quasi 1.1 milioni grazie alla festività del 1 maggio. La pellicola ricordo, costata circa 50 milioni, si è rivelata un discreto successo in tutto il mondo con 230 milioni di dollari incassati. Meno convincente l’esordio di  Effetti Collaterali, il thriller diretto da Steven Soderbergh con Rooney Mara e Jude Law, che ha raccolto 545mila euro nel weekend (poco meno di 700mila euro con il 1 maggio): la media per sala non è riuscita a superare i 2mila euro.

Perde solo il 16% il piccolo fenomeno Viaggio Sola con Margherita Buy e Stefano Accorsi, che raccoglie altri 336mila euro nelle 90 sale a disposizione (media 2500 euro), per un totale che sfiora il milione di euro.

Dopo Attacco al Potere, che aggiunge altri 308mila euro per un totale di 3.2 milioni, troviamo una pellicola che ha esordito nel weekend: si tratta di Snitch L’infiltrato con protagonista Dwayne Johnson, che ha incassato 253mila euro con una media di 1200 euro per copia. Ci si aspettava qualcosa di più da Miele, esordio alla regia di Valeria Golino, che per ora ha raccolto 185mila euro in 6 giorni (ma il Festival di Cannes potrebbe dargli ulteriore visibilità). Lontane tutte le altre pellicole che sono sbarcate nei cinema in questi giorni, come Il Cecchino di Michele Placido (109mila euro), la commedia Benur (23mila euro) e Muffa (18mila euro). 10mila biglietti staccati in due giorni per I Love One Direction, il film evento sulla boyband inglese, che non è andata oltre gli 83mila euro incassati.

Cosa succederà il prossimo weekend con la Festa del Cinema (biglietti a 3-5 euro nelle sale di tutta Italia) il prossimo fine settimana?

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.