L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Fast & Furious 6, ottima partenza alle anteprime del martedì

Di Leotruman

fast and Furious 6 cover

Primi dati di incasso in arrivo dalla giornata di ieri, dove hanno esordito alcune pellicole. Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, esce ufficialmente oggi ma ieri sera è stato proiettato in anteprima in alcune centinaia di cinema italiani.

Si parla già di 328mila euro, con una media per copia di oltre 870 euro. La pellicola oggi raddoppia il numero degli schermi e si prepara a dominare il weekend: da battere c’è l’esordio del quinto capitolo, che raccolse quasi 5 milioni di euro nei suoi primi 5 giorni, per chiudere a quota 11 milioni.

Ottima tenuta anche per Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con protagonista Leonardo DiCaprio (Gatsby), che ha raccolto altri 254mila ieri per un totale molto convincente di oltre 3.4 milioni di euro in sei giorni. Esordio al terzo posto invece per La Grande Bellezza: la nuova fatica di Paolo Sorrentino, uno dei registi italiani più acclamati sulla scena internazionale anche grazie a film quali Le conseguenze dell’amoreIl Divo e This Must Be the Place con Sean Penn, attualmente in Concorso a Cannes. Forse non tutti sapevano che la pellicola usciva già nelle giornata del martedì, in ogni caso ha raccolto 149mila euro nelle oltre 360 sale monitorate (media 400 euro), e si prepara sicuramente ad un weekend dagli incassi positivi.

Lontanissime le altre pellicole, tra cui prevale ancora Iron Man 3 con 34mila euro e un totale di 15.54 milioni. In ogni caso oltre 850mila raccolti complessivamente dalla classifica, e il fine settimana si prospetta molto ricco grazie alle tre pellicole sul podio: quanto incasseranno secondo voi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.