L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Fast & Furious 6 continua a volare, benissimo Akira!

Di Leotruman

akira-kaneda

Già 9 milioni di euro incassati da Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, al botteghino italiano dopo otto giorni nelle sale italiane.

Ieri altri 552mila euro con una media per sala di oltre 1000 euro per copia, per un totale di 8.94 milioni corrispondente a 1.34 milioni di spettatori! Già in questo fine settimana supererà probabilmente i 10.9 milioni raccolti dall’ottimo quinto episodio e diventerà il maggiore incasso della saga nel nostro paese. Oltre 300 milioni di dollari già raccolti nel mondo, un successo inarrestabile per Toretto e soci.

Ottima tenuta, anzi incassi in aumento per La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes: altri 238mila euro anche ieri, per un totale di quasi 2.9 milioni. La sensazione è che il film possa avere una vita ancora molto lunga in sala.

Risultato molto convincente per la riedizione di Akira di Katsuiro Otomo. Il film, che quest’anno compie 25 anni, è considerato una pietra miliare dell’animazione e ieri è stato proiettato in ben 170 schermo raccogliendo 186mila euro! Poco meno di 20mila spettatori hanno assistito all’evento, da annoverare tra i maggiori successi di questo tipo.

Seguono Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con 172mila euro (5.8 milioni il totale), mentre  Epic, il nuovo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios, aggiunge 73mila euro per un totale di oltre 1.4 milioni in una settimana. Lontanissimo Iron Man 3 (19mila euro, 16 milioni totale) e tutte le altre pellicole in sala.

Oggi esce in diverse centinaia di sale italiane Una Notte da Leoni 3, ma anche l’atteso Solo Dio Perdona e una valanga di altre pellicole più o meno importanti: chi salirà sul podio? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.