Già 9 milioni di euro incassati da Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, al botteghino italiano dopo otto giorni nelle sale italiane.
Ieri altri 552mila euro con una media per sala di oltre 1000 euro per copia, per un totale di 8.94 milioni corrispondente a 1.34 milioni di spettatori! Già in questo fine settimana supererà probabilmente i 10.9 milioni raccolti dall’ottimo quinto episodio e diventerà il maggiore incasso della saga nel nostro paese. Oltre 300 milioni di dollari già raccolti nel mondo, un successo inarrestabile per Toretto e soci.
Ottima tenuta, anzi incassi in aumento per La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes: altri 238mila euro anche ieri, per un totale di quasi 2.9 milioni. La sensazione è che il film possa avere una vita ancora molto lunga in sala.
Risultato molto convincente per la riedizione di Akira di Katsuiro Otomo. Il film, che quest’anno compie 25 anni, è considerato una pietra miliare dell’animazione e ieri è stato proiettato in ben 170 schermo raccogliendo 186mila euro! Poco meno di 20mila spettatori hanno assistito all’evento, da annoverare tra i maggiori successi di questo tipo.
Seguono Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann con 172mila euro (5.8 milioni il totale), mentre Epic, il nuovo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios, aggiunge 73mila euro per un totale di oltre 1.4 milioni in una settimana. Lontanissimo Iron Man 3 (19mila euro, 16 milioni totale) e tutte le altre pellicole in sala.
Oggi esce in diverse centinaia di sale italiane Una Notte da Leoni 3, ma anche l’atteso Solo Dio Perdona e una valanga di altre pellicole più o meno importanti: chi salirà sul podio? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!