Si era sempre parlato di Tim Burton alla regia del nuovo progetto su Pinocchio, sviluppato da un’idea di Robert Downey Jr. che ha intenzione di ritagliarsi e vestire i panni del celebre Geppetto.
La sorpresa di oggi è che potrebbe esserci invece una reunion che non si vedeva dai tempi di Tropic Thunder. Si parla infatti di Ben Stiller come potenziale regista del progetto, e non più di Burton. La sceneggiatrice Jane Goldman (X-Men: L’inizio, The Woman in black) sta riscrivendo lo script steso da Bryan Fuller (Pushing Daisies, Hannibal) che incorpora le note di Downey Jr.
Ben Stiller siamo abituati più a vederlo davanti alla macchina da presa che dietro, ma ricordiamo che la presentazione di The Secret’s Life of Walter Mitty al recente CinemaCon di Las Vegas ha suscitato lo stesso scalpore creato da Vita di Pi lo scorso anno: si parla già di potenziale candidato agli Oscar 2014, compreso Ben Stiller alla regia.
Ricordiamo che questa nuova versione di Pinocchio prodotta da Dan Jinks alla Warner Bros, vedrà l’attore nei panni di Geppetto, il falegname che crea il burattino che sogna di diventare un bambino vero e a cui cresce il naso ogni volta che dice una bugia. Quando Pinocchio scompare, Geppetto si imbarca in un viaggio per riunirsi con la sua marionetta.