L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Behind the Candelabra – 3 clip con un incredibile Michael Douglas nei panni di Liberace

Di Valentina Torlaschi

Presentato al Festival di Cannes appena conclusosi, Behind the Candelabra non ha forse ricevuto nessun premio ma di certo ha conquistato praticamente tutta la stampa per la bravura dei suoi interpreti e per l’eccentricità garbata e commuovente della storia. Il film in questione è infatti il biopic che Steven Soderbergh ha dedicato a Liberace, uno dei primi uomini di spettacolo dichiaratamente omosessuale raccontandone i successi ma anche i retroscena amari di una vita sfavillante e difficile assieme.

A vestire i panni del dolce e gioviale showman troviamo un irriconoscibile Michael Douglas mentre nel ruolo del suo giovane amante Scott Thorson c’è Matt Damon. Entrambi sono davvero magistrali nelle loro interpretazioni e nel non facile compito di non far scadere i loro personaggi in vuote macchiette: guardate queste 3 clip del film per averne una prova.

La pellicola si concentra più che altro sull’amore tra i due uomini e prende spunto dal libro di memorie “Behind the Candelabra: My Life With Liberace” scritto proprio da Thorson che, oltre che esserne il presunto amante, all’epoca era la ventiquattrenne guardia del corpo e autista (di limousine, ovviamente!) del pianista.

Nel cast ci sono anche Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula. Dopo il Festival di Cannes e prima di approdare nelle sale americane Behind the Candelabra sarà trasmesso dalla HBO il 26 maggio. In Italia non sappiamo ancora quando la pellicola arriverà.

Pare che Michael Douglas abbia voluto fortemente interpretare questo ruolo insistendo prima con Soderbergh per avere la parte di Liberace e preparandosi poi con grande impegno e dedizione (per essere credibile ha preso anche lezioni di piano). Evidentemente l’idea di indossare gli eccentrici vestiti dello showman americano ha molto intrigato l’ex Gordon Gekko di Wall Street. Vi ricordiamo che Liberace, detto anche “Glitter Man”, morì dopo una strabiliante carriera sul piccolo schermo nel 1987 malato di Aids. Leggenda vuole che Elton John vide Liberace in tv e ne fu così folgorato da diventare la sua prima fonte di ispirazione.

Fonte: ET

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Justice League: Zack Snyder parla del sequel ambientato nel “futuro Knightmare” 28 Febbraio 2021 - 9:52

Zack Snyder è stato recentemente ospite della’IGN Fan Fest e ha parlato della sua versione di Justice League e di un potenziale sequel che molto probabilmente non vedrà mai la luce.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.