L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avete notato il falso Robert Downey Jr. in Iron Man 3?

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 6

Come molti di voi ricorderanno, durante le riprese di Iron Man 3, il terzo capitolo delle avventure del noto supereroe Marvel, il protagonista Robert Downey Jr era stato vittima di un infortunio, che l’aveva costretto a 6 settimane di riposo. La produzione non poteva certo fermarsi e in quell’arco di tempo sono state girate numerose scene del film. Alcune ovviamente non riguardavano Robert Downey Jr, altre invece sì.

Come è stato risolto dunque questo problema? Con una controfigura a cui è stato sovrapposto il volto dell’attore durante la fase di post-produzione. Praticamente la stessa tecnica che è stata utilizzata con Chris Evans nella prima parte di Captain America, che ha come protagonista un magrissimo Steve Rogers. In Iron Man 3 ad esempio questa tecnica è stata utilizzata per l’ultima scena del film, che mostra il protagonista Tony Stark intento ad osservare il mare dalle rovine della sua villa. Chris Townsend, supervisore agli effetti visivi del film, ha detto:

“Oggi con la sostituzione del volto e la sovrapposizione totale del corpo siamo riusciti in qualche modo a trovare una soluzione all’assenza di Robert Downey Jr. sul set. È stato possibile ricostruire la figura di Robert sul set, con l’aiuto di una controfigura e le riprese del viso effettuate in seguito.”

Iron Man 3 è uscito in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia è arrivato il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie via CGSociety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.